Roma, scontro auto-scooter: muore il 44enne Luca Tolli

La vittima era alla guida di uno scooter: è morto dopo il trasporto in ospedale

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Nuovo incidente mortale sulle strade di Roma. Nello scontro tra un auto e uno scooter è morto un 44enne romano, Luca Tolli. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 28 marzo, a Labaro, nella zona di Roma Nord. Lo schianto fatale all’altezza della rotatoria di via Ghisalba. In mattinata la morte, in ospedale.

La vittima era alla guida di uno scooter: è morto dopo il trasporto in ospedale

L’automobilista, un 36enne alla guida di un’Alfa Romeo Gt, si è subito fermato per soccorrere l’idraulico che è stato trasportato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale Sant’Andrea.

I medici, però, stamattina si sono dovuti arrendere: il 44enne purtroppo è morto causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto e nella caduta dallo scooter.

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – al lavoro i caschi bianchi del XV gruppo – hanno sequestrato i due veicoli coinvolti nello scontro, l’Alfa Romeo e lo scooter della vittima, un Honda Sh 150.

L’automobilista è stato poi accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto ai rituali test per verificare la presenza di alcol o droghe nel sangue.

Luca Tolli, lascia un figlio di 14 anni. Di professione idraulico era molto conosciuto a Labaro anche perché fratello di Marco è un ex consigliere del XV Municipio.

La dinamica

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Secondo una prima ricostruzione sembra che l’auto provenisse da via Ghisalba e l’impatto sia avvenuto all’interno della rotatoria. I mezzi a quanto pare non viaggiavano a velocità troppo elevata. Ma sarà una perizia ad accertarlo.

Il triste bilancio del 2024

Si tratta della 41esima vittima dall’inizio dell’anno per incidenti stradali tra Roma e il suo hinterland.

La seconda in poche ore dopo il decesso della bambina di 8 anni Regina Pietra, morta ieri nell’incidente tra più auto sulla via Pontina Vecchia, vicino ad Ardea, che ha provocato anche otto feriti di cui due ancora ricoverati in ospedale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO