A1 Milano-Napoli, tamponamento tra camion: lunghe code in autostrada

Traffico intenso sul tratto di A1 dove sono entrati in collisione i due mezzi pesanti

A1 Milano-Napoli, tamponamento tra camion: lunghe code in autostrada

Gravi disagi alla circolazione si stanno registrando nella mattinata di oggi, giovedì 28 marzo, sull’autostrada A1 Milano-Napoli. Lunghe code si sono create a causa del tamponamento tra due mezzi pesanti.

Traffico intenso sul tratto di A1 dove sono entrati in collisione i due mezzi pesanti

I disagi alla circolazione sulla A1 hanno interessato un lungo tratto di autostrada. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi e liberare le corsie dalla presenza dei veicoli.

Code fino a 13 km si sono registrate tra Magliano Sabina e il bivio A1/Diramazione Roma Nord per l’incidente che ha visto coinvolti, in un tamponamento, due camion.

Uscita consigliata provenendo da Firenze è Orte. Nell’incidente è rimasto ferito lievemente uno dei conducenti dei mezzi pesanti.

Sul posto la Polizia stradale per i rilievi.

Le corsie sono state riaperte ma le code al momento restano poiché al traffico veicolare che si ha normalmente in questo tratto di A1 si è andato ad aggiungere quello determinato dall’esodo pasquale.

Traffico in aumento su tutto il territorio nazionale

In aumento il traffico su tutto il territorio nazionale. L’esodo pasquale è, infatti, iniziato.

Secondo i dati di Anas le persone in viaggio tra oggi e domani, venerdì 29 marzo, saranno circa quattro milioni. Il traffico avrà una crescita superiore di circa il 15% per oggi e di circa il 5% per domani rispetto alla media settimanale.

La circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa venerdì 29 marzo dalle 14 alle 22, sabato dalle 9 alle 16, domenica e lunedì dalle 9 alle 22. E poi, in vista del controesodo, nella giornata di martedì 2 aprile, il blocco sarà in vigore dalle 9 alle 14.

In caso di necessità si può utilizzare il servizio clienti Pronto Anas, contattabile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.