Roma, prolungate per altre tre settimane le chiusure tram in zona Tiburtina

Nuova tranche di disagi e deviazioni al traffico per il prolungamento dei lavori di sostituzione dei binari su una linea tram

Treni, linea Roma-Ancona: circolazione rallentata per guasto

Saranno prolungate per altre tre settimane, fino al prossimo 19 aprile, le chiusure imposte alla rete tram che transita in zona Tiburtina, per consentire l’esecuzione di lavori di sostituzione su un tratto della linea ferroviaria che collega le zone centrali della capitale alla periferia est della città.

Nuova tranche di disagi e deviazioni al traffico per il prolungamento dei lavori di sostituzione dei binari su una linea tram

Via dei Reti, situata all’interno del quartiere San Lorenzo continuerà, infatti, a essere vietata al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto anche se nel tratto compreso tra via dei Volsci e via Tiburtina.

Su via dei Reti e via degli Ausoni, all’intersezione con viale dello Scalo San Lorenzo è stata, inoltre, disposta l’interdizione al passaggio dei veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

L’apertura del cantiere risale a 13 marzo scorso (leggi qui) e proseguirà a produrre un impatto significativo sui collegamenti assicurati dalle linee 2, 3 e 19 che transitano normalmente si viale dello Scalo San Lorenzo.

La linea tram 2, continuerà a essere sostituita integralmente da bus; la linea tram 3 è invece sostituita dalla linea bus 19NAV nella tratta inclusa tra porta Maggiore e Valle Giulia, al pari della linea tram 19 che sarà integrata dalla medesima linea bus 19NAV nella tratta Porta Maggiore-Risorgimento.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.