Roma, incendio distrugge un appartamento: intossicato il proprietario, palazzina evacuata

Terrore all'interno di una palazzina, dove un incendio ha distrutto un appartamento e il proprietario è rimasto intossicato

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Roma: un’intera palazzina estremamente signorile e situata in una delle zone “bene” della Capitale, al quartiere Prati, è stata evacuata di tutti gli occupanti per un incendio di grosse proporzioni e un uomo è stato messo in salvo dai pompieri e portato in ospedale a seguito di un’intossicazione.

Terrore all’interno di una palazzina, dove un incendio ha distrutto un appartamento e il proprietario è rimasto intossicato

Nel dettaglio, l’incendio in questione è esploso per cause tuttora al vaglio degli inquirenti, con i vigili del fuoco che sono intervenuti verso le 21 di ieri, venerdì 22 marzo, per la segnalazione di un rogo in atto al pianterreno di una palazzina a Prati, dove un appartamento stava andando a fuoco.

Immediatamente i pompieri sono arrivati, a seguito della miriade di telefonate al numero unico per le emergenze del 112, al numero civico 73 di viale Giuseppe Mazzini, una delle strade principali del quartiere.

Subito i vigili del fuoco sono entrati all’interno e hanno individuato e messo in salvo il proprietario dell’appartamento che stava andando a fuoco.

L’uomo intossicato è un italiano di 62 anni che aveva inalato una grande quantita del fumo sprigionato dal rogo che ha distrutto casa sua, dichiarata inagibile.

Il personale medico dell’Ares 118 ha curato e tranquillizzato direttamente sul posto il signore intossicato, mentre la palazzina di quattro piani è stata man mano fatta sgomberare dalle forze dell’ordine a scopo precauzionale e per poter procedere in maniera più rapida agli accertamenti.

Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione di Roma Trionfale, anche loro arrivati in loco e come ulteriore misura di sicurezza è stata interrotta temporaneamente e poi ripristinata in un secondo momento la fornitura di gas del palazzo.

In base alle prime risultanze investigative, che andranno poi confermate nei prossimi giorni da ulteriori accertamenti tecnici, sembrerebbe che a provocare l’incendio sia stato un cortocircuito ad uno degli impianti dell’appartamento carbonizzato.

Non va inoltre dimenticato come, pochi giorni fa, spostandoci in zona Monteverde, a Roma ci sia stato un altro grave incendio, questa volta di probabilissima matrice dolosa, all’interno del liceo “Manara”, per giunta pieno di studenti e in orario scolastico.

Nel dettaglio, lo scorso 15 marzo, in quella circostanza ci sono stati momenti lunghissimi di panico e grande paura, con una densa colonna di fumo nero che ha fatto da preludio al rogo scoppiato dentro all’istituto superiore, imponendo l’intervento di un coraggioso bidello che utilizzando l’estintore ha spento le fiamme all’interno del liceo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli recenti e correlati, pubblicati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.