Roma, allarme bomba e centro commerciale evacuato: carabinieri e artificieri sul posto

Una telefonata anonima ha seminato il panico imponendo alla direzione di un centro commerciale di far uscire subito tutti i presenti, con carabinieri e artificieri al lavoro per trovare la bomba

ROMA-BOMBA-CENTRO-COMMERCIALE-ALLARME-EVACUATO-

Questa domenica mattina c’è stato il panico totale e un fuggi fuggi generale all’interno del centro commerciale “Casal Bertone” di Roma, nell’omonimo quartiere capitolino, quando una telefonata anonima ha annunciato la presenza di una bomba ed è scoppiato il pandemonio.

Una telefonata anonima ha seminato il panico imponendo alla direzione di un centro commerciale di far uscire subito tutti i presenti, con carabinieri e artificieri al lavoro per trovare la bomba

Subito, il centro commerciale di via Alberto Pollio, periferia est della Capitale, è stato totalmente evacuato per far arrivare sul posto gli artificieri e i carabinieri, che si stanno occupando dalla tarda mattinata di domenica 17 marzo della bonifica dell’area.

I militari dell’arma, in servizio con i reparti cinofili e gli artificieri, lo stanno perlustrando palmo a palmo alla ricerca della bomba, dopo che la telefonata di un ignoto cittadino allarmava le forze dell’ordine, spiegando che dentro al centro commerciale c’era un ordigno pronto a esplodere.

Immediatamente, le forze dell’ordine hanno comunicato con la direzione del centro commerciale che ha avvisato tramite gli altoparlanti tutti i cittadini presenti di andare subito via, dipendenti e commercianti compresi, facendoli radunandare in massa nel  piazzale antistante.

Ingresso transennato e pattuglie su pattuglie dei carabinieri in questo momento stanno continuando a bloccare l’accesso al centro commercaile, sorvegliando la zona in attesa del via libera, trovando l’ordigno o scoprendo che possa trattarsi di un tremendo scherzo, come spesso accaduto in altri precedenti episodi, anche a Roma.

Poco prima delle 14 di domenica pomeriggio è quindi arrivato il “via libera” ed è cessato ogni allarme, nessun ordigno è stato trovato e si è trattato, dunque, di un’assurda bravata: ora, se verrà individuato, l’autore della telefonata rischia una denuncia a piede libero per procurato allarme.

Le attività del centro commerciale sono riprese dunque regolarmente nel primo pomeriggio ed il centro commerciale Casal Bertone è stato riaperto alla clientela.

Di recente, sempre a Roma e in un altro centro commerciale, ma all’Olgiata, è scattato un’altro tipo d’allarme, per rapina, ed un uomo è stato arrestato e immobilizzato con una scarica elettrica di taser dalle forze dell’ordine.

Se vuoi approfondire questo argomento, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO