Roma, movida tra alcolici e velocità oltre i limiti: i controlli della Polizia Locale su strade e vicino ai locali

Nelle aree della movida lunga serie di controlli effettuati dalla Polizia Locale, impegnata anche nella "Notte della Solidarietà"

Roma, movida tra alcolici e velocità oltre i limiti: i controlli della Polizia Locale su strade e vicino ai locali

Fine settimana di controlli nelle aree della movida, da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti sono entrati in azione nelle zone della città di Roma maggiormente a rischio. E il bilancio, dal punto di vista degli illeciti, è stato pesante.

Nelle aree della movida lunga serie di controlli effettuati dalla Polizia Locale, impegnata anche nella “Notte della Solidarietà”

Più che movida andrebbe chiamata “malamovida”. La Polizia Locale di Roma ha effettuato, durante questo weekend, una lunga serie di controlli nelle zone maggiormente soggette a vendita e consumo irregolare di alcolici e, anche, a comportamenti stradali pericolosi.

Oltre 400 gli illeciti rilevati ma diverse sono state anche le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Particolare attenzione è stata data alle zone legate, appunto, alla movida e ai luoghi dove ci sono molti locali.

Chiusi inoltre dieci minimarket, trovati aperti oltre l’orario consentito.

Per quanto riguarda la vendita e il consumo di alcol in strada, le verifiche mirate ed effettuate nelle notti di venerdì 19 aprile e di sabato 20 aprile hanno fatto scattare le sanzioni per 25 persone, che hanno infranto orari e modalità stabilite dal Regolamento di Polizia Urbana.

Trastevere, Ponte Milvio e San Lorenzo sono le zone in cui è stato riscontrato il maggior numero di violazioni.

Nei controlli all’esterno dei locali, invece, sono state rilevate 100 violazioni per somministrazione di bevande da asporto, violazioni sulle occupazioni di suolo pubblico, attività ricettive irregolari, mancato rispetto delle prescrizioni in materia igienico sanitaria e trattamento dei rifiuti.

La Polizia Locale, nei posti di controllo posizionati lungo le strade romane ad alto scorrimento, ha effettuato verifiche sulla guida in stato di ebbrezza e sul superamento dei limiti di velocità. Oltre 300 gli illeciti che sono stati rilevati mentre le patenti ritirate sono state tredici, per guida in stato di ebbrezza. Un centinaio le multe elevate per veicoli lasciati in sosta dove non consentito dando intralcio alla circolazione.

Le pattuglie, nella serata di ieri, erano impegnate anche nell’ambito della “Notte della solidarietà”, che ha portato al censimento delle persone senza fissa dimora sul territorio comunale.