Roma, allarme rapina in un centro commerciale: uomo armato inseguito e fermato con taser

Dai pantacollant spunta un'arma: panico davanti ad un centro commerciale di Roma. Uomo bloccato dopo aver circolato armato nei quartiere

Nella foto l'uomo armato fermato con taser - welcome to favelas

Allarme nella zona dell’Olgiata ieri pomeriggio per la presenza di un uomo armato nei pressi di un Centro Commerciale. Intorno alle 16,00 i primi a notare l’uomo di colore aggirarsi con aria sospetta e con l’arma infilata nei pantaloni aderenti, sono stati dei clienti. Scatenatosi il tam tam per la paura di un’imminente rapina, le volanti sono sopraggiunte ad immobilizzarlo.

Dai pantacollant spunta un’arma: panico davanti ad un centro commerciale di Roma. Uomo bloccato dopo aver circolato armato nei quartiere

Rapina sventata ieri pomeriggio nei pressi di un centro commerciale all’Olgiata, dove un uomo di colore è stato bloccato con il taser dopo aver opposto resistenza ai poliziotti della sezione Volanti.

Aveva forse in mente di rapinare l’esercizio commerciale o i clienti in uscita, approfittando del fatto che chi si avvia alla macchina parcheggiata ha le braccia occupate dai sacchetti ed è impossibilita a difendersi nell’immediato.

Un progetto andato in fumo grazie all’allarme scattato fin dall’esterno dell’attività, a quell’ora ancora piena di gente per effettuare gli acquisti. Sarebbero stati alcuni clienti a scatenare il panico alla vista dell’uomo di alta statura, che aveva infilato nell’elastico dei pantacollant un oggetto dalla forma inequivocabile, e cioè una pistola.

Tanto è bastato a far partire l’attività di controllo degli uomini della Sezione Volanti che avevano già attenzionato l’uomo già a Via Tieri seguendolo a distanza prima di intervenire e scendere dall’auto di servizio in Via Anton Giulio Bragaglia.

L’uomo da principio fermato per un controllo ha opposto resistenza e ha vito gli agenti costretti ad immobilizzarlo con il taser in dotazione. In seguito alla perquisizione personale, l’arma rivelatasi finta gli è stata trovata addosso.

L’uomo fermato è stato denunciato e ora dovrà rispondere di procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale.