Roma, a 100 anni coi ladri in casa: la centenaria li mette in fuga

I ladri alla vista della centenaria fuggono via: il portiere malmenato. Indaga la Polizia

ROMA-LADRE-ORO-RUBANO-CASA-TUTTO-
Ladri in azione. Foto di repertorio

Ladri in azione ieri sera al quartiere Trieste: nel mirino di una banda dell’est l’appartamento di una centenaria, 101 anni da compiere a dicembre.

I ladri alla vista della centenaria fuggono via: il portiere malmenato. Indaga la Polizia

I ladri, due stranieri, sono entrati nell’appartamento in via Makallè col volto semicoperto e muniti di attrezzi da scasso.

Sono le 19,10 di lunedì 4 marzo: la padrona di casa, una centenaria, sta già riposando nel suo letto, in casa è sola.

I ladri, convinti di trovarsi in un appartamento in quel momento libero, vanno dritti verso la cassaforte. La stanno per smurare quando si accorgono che nella stanza accanto dorme la padrona di casa: la vedono immobile sul letto si spaventano.

L’anziana disturbata dai rumori e dalla loro presenza si rigira nel letto. E allora i ladri decidono di desistere, abbandonano la cassaforte e fuggono dalla porta principale, la più vicina.

All’androne l’incontro col portiere che, non avendoli visti entrare dal portone ma solo uscire frettolosamente, prova a fermarli.

Il portiere picchiato

I ladri gli sferrano un pugno in faccia e scappano via. Ora sono ricercati dagli agenti del commissariato Vescovio.

La centenaria si renderà conto del pericolo scampato solo dopo, quando due poliziotti assieme al portiere bussano alla sua porta per assicurarsi che stesse bene.

Ora gli agenti stanno acquisendo le telecamere della zona per provare a rintracciare i ladri fuggiti via.

All’esame anche l’identikit fornito dal portiere, che rifiutato il soccorso in ambulanza nonostante fosse arrivata subito sul posto, si è messo al servizio degli investigatori.

Caccia alla banda

A fine febbraio già era stata registrata una ondata di furti in appartamento con gli inquilini in casa, sotto choc.

A metterli a segno due uomini vestiti di nero. Non è certo che si tratti degli stessi entrati in azione nel quartiere Trieste a casa della centenaria, ma in tutti i casi i furti sono stati tentati nel tardo pomeriggio e coi padroni di casa, per lo più anziani, dentro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO