Rapine in serie a Roma est: caccia ai banditi vestiti di nero

I banditi vestiti di nero seminano terrore in più quartieri. Segnalati al 112 tre rapine: nel mirino passanti e anziani sorpresi nelle loro case

Immagine non collegata ai fatti

Serata di terrore a Roma Est dove due uomini vestiti di nero e incappucciati in poco più di un’ora, ieri sera, hanno rapinato un passante e i proprietari di più appartamenti. Le vittime uomini e donne tutti ultrasessantenni.

I banditi vestiti di nero seminano terrore in più quartieri. Segnalati al 112 tre rapine: nel mirino passanti e anziani sorpresi nelle loro case

Il primo allarme è giunto da una palazzina di via Grottaglie, in zona Prato Fiorito, alle 19. A quell’ora due uomini vestiti di scuro e col volto travisato e il cappuccio calato si introducono in un appartamento al piano rialzato aggredendo e spintonando i proprietari, una coppia di 76enni. Mentre la moglie piange terrorizzata, il marito riesce a uscire sul pianerottolo e chiedere aiuto. “Ce li siamo ritrovati direttamente in casa”, spiegherà poi sotto choc.

Alle 19.30 il numero per le emergenze registra una rapina in strada. Sono le 19.30, in via Fratelli Mazzocchi, a Tor Bella Monaca. Un passante – un 63enne romano originario del Perù – era stato appena spintonato e strattonato da due uomini vestiti di scuro e incappucciati che gli hanno poi strappato il borsello. All’interno la vittima aveva riposto soldi, carte di credito, documenti e il telefono cellulare. Sono stati poi altri passanti a chiedere aiuto al 112.

L’ultimo colpo

Alle 20.10, poco più di mezzora dalla rapina al passante, al 112 arriva un’altra segnalazione proveniente da un appartamento al pian terreno di  via Fabrizio Chiari, a Torre Angela.

Al telefono vine segnalata una nuova rapina in casa compiuta sempre dai due uomini vestiti di nero. Almeno così li ha descritti un 68enne che se li è ritrovati in casa pronti a minacciarlo con un cacciavite. “Avevano il volto semi coperto ed erano vestiti di scuro, di nero”, specificherà la vittima.

I due rapinatori pretendevano che l’anziano indicasse loro la cassaforte ma prima di fuggire si sono accontentati di pochi monili d’oro trovati su un mobile.

Su tutti e tre gli episodi stanno indagando gli agenti del commissariato Casilino.