Roma, chiusure sino a fine marzo per chi utilizza la Cassia bis: i dettagli

Le chiusure saranno operative per consentire interventi di potenziamento dell’infrastruttura

Nuovi cantieri sulla Cassia Veientana, tratto chiuso: le limitazioni alla circolazione
Foto di repertorio

Chiusure alle porte della capitale. Dalle ore 8.00 di domani mattina, martedì 20 febbraio sino alle ore 18.00 del prossimo 31 marzo la Cassia bis che consente di collegare la capitale alle località situate nella zona settentrionale della regione a iniziare dalla cittadina di Viterbo sarà oggetto di importanti modifiche alla viabilità

Le chiusure saranno operative per consentire interventi di potenziamento dell’infrastruttura

Cantieri che consentiranno di eseguire lavori di completamento, ammodernamento e potenziamento dell’importante arteria si ripercuoteranno sulla circolazione stradale a causa di un divieto di transito destinato a incidere su un tratto lungo circa due chilometri situato a ridosso dello svincolo per il Grande Raccordo Anulare per chi viaggia in direzione Roma.

Tra le ore 21.00 e le ore 6.00 la Strada Statale 2 bis verrà pertanto chiusa al traffico con uscita obbligatoria allo svincolo Prima Porta Sud e contestuale interdizione all’utilizzo della rampa di immissione alla statale.

Per chi si dirige verso la capitale potranno essere utilizzati alcuni percorsi alternativi. In particolare uscendo allo svincolo Prima Porta Sud/Via della Giustiniana si dovrà svoltare a destra in direzione della Strada Statale 2 Cassia per poi riprendere il Grande Raccordo Anulare dallo svincolo sulla stessa SS 2 oppure svoltare a sinistra in direzione Prima Porta per riprendere il Gra dallo svincolo con la SS 3 Flaminia.

Il cantiere comporterà anche un restringimento della carreggiata sinistra della Cassia Bis un chilometro prima dello sbarramento con obbligo di uscire dalla statale e riduzione del limite di velocità a 40 chilometri orari oltre al divieto di sorpasso per gli autoveicoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.