Civitavecchia, ok comunale al parcheggio multipiano: lavori da 1 milione e 600mila euro

Lavori da oltre 1 milione e 600mila euro per costruire un grande parcheggio multipiano dotato delle ultime tecnologie e che sarà utilizzato dai residenti

CIVITAVECCHIA-OK-PARCHEGGI-PER GIUBILEO-LAVORI-1-MILIONE-600-MILA-EURO-

Un nuovo parcheggio multipiano, che si trova al centro del tessuto urbano. Quello che verrà costruito sarà un grande parcheggio multipiano dove fino ad’ora c’era il campo da pallamano comunale in disuso da tempo.

Lavori da oltre 1 milione e 600mila euro per costruire un grande parcheggio multipiano dotato delle ultime tecnologie e che sarà utilizzato dai residenti

La data dei lavori verrà comunicata a breve, intato è arrivato semaforo verde da tutta la Giunta comunale civitavecchiese per costruire il mega parcheggio.

Tutto approvato ufficialmente all’interno dell’ultima recente seduta al comune di Civitavecchia, con il semaforo verde della Giunta all’unisono, con tanto di ok alla fattibilità econommica e dichiarazione di interesse pubblico alla realizzazione dei parcheggi multipiano di via Leopoli e via  Lorenzo Betti, per la soddisfazione di residenti ed esercenti.

I lavori, che costeranno 1 milione e 600mila euro circa, creeranno stalli e parcheggi, sia coperti che scoperti e illuminati utilizzando le ultime tecnologie, con pannelli solari di ultima generazione e elementi per la gestione elettronica della sosta stradale.

Le istituzioni si sono potute attivare per costruire questi parcheggi nella zona del centro riuscendo a programmare e far partire in brevissimo tempo i lavori, che verranno completati in massimo 2-3 mesi,  queste le intenzioni delle Istituzioni.

La soddisfazione per aver fatto partire  un progetto di riqualificazione parcheggi per potenziare gli stalli di sosta per auto e moto della zona, riqualificando una zona degradata, grazie ai fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resistenza, e utilizzando denaro proveniente da quello arrivato per gli interventi del Prossimo Giubileo tra Roma e hinterland.

I lavori per quanto riguarda la riqualificazione di Roma e del suo hinterland grazie ai fondi del Pnrr – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza in vista del prossimo Giubileo 2025 proseguono e in questo contesto  viene riaperto il settore B del parcheggio di scambio di via de Suppè, in corrispondenza della stazione della metro B Laurentina.

Inoltre, semre quest’oggi, venerdì 16 febbario, vi abbiamo raccontato di come tra poco verrà rifatta la via Cassia, con la sostituzione delle barriere di sicurezza, nella zona di Roma Nord, con un cambio della viabilità cittadina.

Se vuoi approfondire questi argomenti,  clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.