Roma, lavori su via Cassia con deviazioni e chiusure in questo tratto

Nel quadrante di Roma nord il traffico verrà modificato temporaneamente per compiere alcuni lavori di messa in sicurezza sulla via Cassia Veientana

Autostrada A1, uscite chiuse nel Lazio: orari e percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nei prossimi giorni sono in calendario alcuni imoportanti lavori che verranno svolti in un tratto della via Cassia Veientana, da parte degli operai Anas Lazio.

Nel quadrante di Roma nord il traffico verrà modificato temporaneamente per compiere alcuni lavori di messa in sicurezza sulla via Cassia Veientana

Obiettivo degli interventi in questione sarà quello di sostituire e mettere in sicurezza le barriere lungo la SS 2 Bis 2, con gli interventi che inizieranno martedì della settimana entrante.

In particolare i lavori, da martedì 20 febbraio, interesseranno la statale in direzione Roma nella fascia oraria notturna, ovvero solo ed esclusivamente dalle 21 di martedì alle 6 del giorno seguente.

Questi lavori di messa in sicurezza della Cassia Bis, che partiranno dunque fra pochi giorni, si occuperanno di sostituire, in un tratto specifico, tra il chilometro  1,150 ed il chilometro 1,800, le barriere spartitraffico e rifare l’asfalto.

Tutto questo viene fatto per innalzare i livelli di sicurezza dell’arteria, interessata ogni giorno da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

I lavori, data la loro complessità e importanza, comporteranno disagi e modifiche per il traffico, obbligando alla chiusura della strada statale in direzione di Roma, con uscita obbligatoria a Prima Porta Sud – Via della Giustiniana.

Ovviamente resterà sempre permesso il transito solo ad alcune tipologie specifiche di veicoli, ovvero in questo caso, solo per le ambulanze e i mezzi di soccorso diretti verso il vicino ospedale Sant’Andrea, nel nord di Roma.

Infine, in un altro nostro articolo recente, per quanto riguarda la mobilità, vi abbiamo raccontato di come sia stata approntata una nuova lista di cancellazioni e di modifiche agli orari convenzionali interesseranno nei prossimi giorni e fino alla fine del prossimo mese di marzo molti treni in partenza da e per Roma Termini.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.