San Cesareo, auto incendiata in strada: era stata rubata giorni fa, si segue la pista del dolo

L'auto incendiata in strada è risultata essere stata rubata a Roma giorni fa e gli inquirenti seguono la pista del dolo

SAN-CESAREO-AUTO-A-FUOCO-RUBATA-DOLO-
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Episodio di criminalità con evidenti risvolti dolosi a San Cesareo, nell’hinterland  di Roma, quando una macchina è stata carbonizzata dalle fiamme, mentre era posteggiata in strada, e le forze dell’ordine sono intervenute insieme ai pompieri per spegnere le fiamme.

L’auto incendiata in strada è risultata essere stata rubata a Roma giorni fa e gli inquirenti seguono la pista del dolo

La macchina andata in fiamme era parcheggiata in strada quando ieri, nella tarda serata di mercoledì 14 febbraio, un’auto modello Fiat Punto, è stata devastata da un incendio che l’ha ridotta a un rottame fumante, in via della Macchiarella.

Subito, data l’esplosione e il fumo scatenati dal rogo, i residenti e alcuni passanti, terrorizzati dal fatto che l’incendio potesse rapidamente propagarsi nelle vicinanze, hanno chiamato il numero unico per le emergenze 112 segnalando il veicolo incendiato.

Sul posto si sono presentati i pompieri, poco dopo le 22.40 di ieri sera, che hanno spento l’incendio e sequestrato il veicolo per eventuali perizie e rintracciare il proprietario, mentre i carabinieri, hanno dato l’avvio alle indagini per quanto di loro competenza.

Quel che si è scoperto è che la macchina carbonizzata era stata rubata a Roma giorni fa, e, anche se al momento non sono stati trovati punti d’innesco o tracce di liquido infiammabile, i militari dell’Arma propendono per l’ipotesi del dolo, dato che è molto probabile che l’auto rubata sia stata portata a San Cesareo dopo aver compiuto uno o più reati e poi data alle fiamme per non lasciare tracce.

Sarà decisiva l’analisi  della scena del crimine e della vettura, unitamente alle immagini dei video estratti dalle telecamere di videosorveglianza della zona, per capire come, chi e quando abbia evenutalmente dato fuoco al veicolo.

Giusto ieri, 14 febbraio, vi abbiamo invece raccontato di un altro colossale incendio avvenuto a Fiumicino, con la cittadina in scacco per diverse ore, a seguito dell’incendio di un capannone contenente balle di fieno e un trattore carbonizzato.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, recentemente pubblicati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.