Fiumicino, va a fuoco un trattore e un capannone con balle di fieno: pompieri al lavoro (VIDEO)

Gigantesco incendio con colonne di fumo  nero ben visibili anche a distanza, nella frazione del comune aeroportuale di Passoscuro, con un trattore e un capannone a fuoco

Questa mattina, poco dopo le 9.15 di mercoledì 14 febbraio, la squadra dei pompieri della 26A di Cerveteri è stata inviata d’urgenza per l’esplosione di un incendio, divampato per cause ancora da accertare, nei pressi di via Tre denari, con un trattore e un capannone a fuoco.

Gigantesco incendio con colonne di fumo  nero ben visibili anche a distanza, nella frazione del comune aeroportuale di Passoscuro, con un trattore e un capannone a fuoco

L’intervento è ancora in corso, con autobotti, mezzi e personale dei pompieri sul posto, con le cause del rogo che, al momento, nell’immediatezza dell’intervento mattutino, con un capannone di un’azienda agricola contenente una grande quantità di grosse balle di fieno, e un trattore della stessa ditta, hanno preso fuoco all’improvviso e per imprecisati motivi.

Una colonna di fumo nero si staglia ben visibile in lontananza, creando un atmosfera di paura in molti residenti che stanno filmando la scena e fantasticando su cosa possa essere stato a scatenare questo inferno di fuoco.

L’intervento della squadra vigili del fuoco 26 A sta venendo portato a termine con 2 autobotti che si sono recati nell’azienda agricola dove è divampato l’incendio, che ha interessato un capannone contenente balle di fieno e un trattore.

Al  momento non risultano esserci feriti, e a supporto dei pompieri, per quanto di loro competenza c’è anche la polizia  stradale, alle 11.35 l’intervento di spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza era ancora in corso.

In particolare la situazione sta venendo monitorata ora per ora per valutare la necessità di far arrivare ai pompieri sul posto ulteriori rinforzi.

Fiumicino, va a fuoco un trattore e un capannone con balle di fieno: pompieri al lavoro (VIDEO) 1

Ora, terminata l’emergenza, i rilievi si concentreranno, da parte degli inquirenti, sul capire cosa abbia putoto scatenare l’incendio, se si tratti di un guasto meccanico al trattore o all’impianto elettrico del capannone o se si sia trattato di un atto doloso.

Questa mattina, anche a Roma e in altre aree dell’hinterland capitolino e della provincia romana, è stato un mercoledì dove ci sono stati già diversi interventi da parte dei vigili del fuoco.

Uno, altrettato corposo e complicato, è iniziato addirittura ieri nella tarda serata, quando a Civitavecchia, per una colossale fuga di gas, da una palazzina sono state fatte evacuare per sicurezza 6 famiglie, dato che la stabilità della costruizione poteva essere compromessa da un’esplosione che poteva creare gravi danni.

Fiumicino, va a fuoco un trattore e un capannone con balle di fieno: pompieri al lavoro (VIDEO) 2

E poi, sempre nella giornata odierna, a Roma, in zona Colli Portuensi, i pompieri sono intervenuti per spegnere l’incendio divampato in un appartamento, prima che si estendesse anche al resto del palazzo, anche questo sgomberato.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, contenute in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

Video Fonte Facebook

NEWS IN AGGIORNAMENTO