Acilia, muore donna travolta da un’utilitaria: sul posto anche l’eliambulanza

Massaggio cardiaco e manovre di rianimazione per una donna residente nella zona delle “Casette pater”

Un’anziana donna è stata travolta e uccisa questa mattina, giovedì 15 febbraio intorno alle ore 9.20 in via della Salvia ad Acilia nella zona delle “casette pater” da un’utilitaria di marca Volkswagen Polo alla guida della quale si trovava un conducente di 24enne di nazionalità italiana.

Massaggio cardiaco e manovre di rianimazione inutili per una donna residente nella zona delle “Casette pater”

L’impatto che si è verificato di fronte al civico 117 è stato molto violento e l’82enne è stata sbalzata sull’asfalto dove ha perso conoscenza, sul posto oltre agli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione praticandole il massaggio cardiaco.

Viste le gravissime condizioni della signora che abitava nei pressi del luogo dove è avvenuto l’investimento è stato anche richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Qualsiasi tentativo di salvarle la vita si è però rivelato purtroppo inutile.

Il giovane investitore che si è fermato per soccorrere il pedone e allertare il numero di emergenza è stato poi trattenuto dagli agenti che lo accompagneranno all’ospedale Grassi di Ostia per eseguire i rilievi tossicologici ed ematologici utili a determinare se al momento del sinistro versasse in uno stato di alterazione incompatibile con la guida.

Per consentire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro via della Salvia è stata chiusa, nel frattempo, nel tratto compreso tra Via delle Case Basse e Via delle Calle. Posta sotto sequestro, intanto, la vettura protagonista dell’investimento risultato fatale.

Si tratta del terzo sinistro che ha visto il coinvolgimento di pedoni sulle strade dei quartieri dell’entroterra posizionati alle porte del litorale.

Martedì scorso 13 febbraio si sono, infatti, verificati due episodi dello stesso genere. Intorno alle 18.30 era stata centrata da una vettura mentre attraversava via di Acilia una donna di 61 anni poi trasportata d’urgenza in ospedale ma, fortunatamente, non in pericolo di vita mentre poco prima era stato soccorso da un’autoambulanza un pedone investito su via di Casal Palocco (leggi qui).

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo.