Furto di valigie in albergo, turista raggirata durante il check-in: presa banda di finti facchini

La turista raggirata durante il check-in in albergo: in manette quattro sud americani

La turista è impegnata a fare il check-in, la banda di finti facchini fa sparire le valigie. E’ successo a Roma centro, vetrina del turismo. In manette due coppie di sudamericani.

La turista raggirata durante il check-in in albergo: in manette quattro sud americani

I carabinieri della Stazione di Roma Piazza Venezia insieme ai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato, in flagranza, due uomini di 48 e 53 anni, originari rispettivamente del Perù e di Cuba, insieme a due donne cubane di 48 anni e 37 anni, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso.

L’intervento dei Carabinieri è avvenuto in via dei Chiavari, nel rione Sant’Eustacchio, dove sono stati fermati in flagranza due uomini e due donne senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, subito dopo essersi impossessati di uno zaino di una turista inglese di 66 anni mentre era occupata alla reception di un hotel del centro nelle fasi di check-in.

Raccolta la denuncia querela della donna, i Carabinieri, d’intesa con la Procura di Roma, hanno arrestato i quattro. Presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti.

Il turista rapinato e denudato

Pochi giorni fa a un altro turista inglese è andata peggio: sotto la minaccia di un coltello è stato ferito e rapinato persino di scarpe e felpa oltre che di smartphone e portafogli. 

L’aggressione  in via Cavour, vicino a Termini, dove il turista è stato ritrovato seminudo.

I fatti in questo caso risalgono all’alba di lunedì 4 febbraio nei pressi della stazione Termini.  Il turista inglese, 22 anni, si è ritrovato assalito e rapinato da tre uomini di probabile origine africana che gli hanno portato via il portafogli e gli abiti che indossava.

Sono le 5 e 20 del mattino. Il ragazzo sta tornando a casa a piedi quando, all’improvviso, una Fiat Punto sale sul marciapiede e gli blocca la strada. Prova a dileguarsi, ma non riesce perché dall’auto scendono immediatamente tre uomini. Uno tira fuori un coltello e lo ferisce sul volto e all’addome, facendolo cadere a terra.