Roma, ladri seriali di bagagli derubavano turisti in stazione con un trucco: Latinos arrestati

Alcuni sudamericani con un trucco ingegnoso creavano confusione e derubavano i turisti in transito in una stazione della Capitale dei loro bagagli

POLIZIA-ROMA-RAPINA-MARKET-FUGA-CLIENTE-

Una banda di sudamericani è stata colta in flagranza di reato ed arrestata per aver utilizzato un’astuta tecnica con l’obiettivo di contrassegnare con vernice i bagagli in transito alla stazione Termine e fare incetta di valige e trolley, derubando i turisti, ma sono stati arrestati dalle forze dell’ordine.

Alcuni sudamericani con un trucco ingegnoso creavano confusione e derubavano i turisti in transito in una stazione della Capitale dei loro bagagli

In particolare, i sudamericani in questione, sono stati notati al binario 8 del principale scalo ferroviario di Roma, la stazione Termini, quando nei giorni scorsi i poliziotti li hanno notati mentre circuivano due turisti asiatici che utilizzavano grandi trolley per spostarsi.

In coordinamento con la polfer, i poliziotti hanno arrestato i sudamericani in questione perchè, nell’ambito di un’operazione di polizia ferroviaria, hanno scoperto e smantellato un sistema che andava avanti da tempo, con decine e decine di bagagli sottratti ai pendolari.

A via Marsala alcuni di loro sono stati scoperti a monitorare scientificamente gli spostamenti dei turisti, finchè i malviventi sudamericani non avvicinavano la coppia giusta per essere depredata e in questo caso, come vero e proprio modus operandi consolidati, uno degli arrestati ha sporcato il trolley “segnandolo” con vernice verde e subito dopo un altro di loro arrivava per aiutarlo a pulire dalla vernice stessa il bagaglio imbrattato, intervenendo con un fazzolettino e scusandosi.

A quel punto, creando trambusto, i poliziotti hanno visto che un’altro ancora arrivava e rubava uno zaino e una valigia agli asiatici, approfittando della confusione creatasi, e scappava.

Fermati e scoperti, la polizia ha anche lottato contro i malviventi e dopo una colluttazione violenta con la persona ancora in possesso dei bagagli rubati, ha restituito zaino e borsa ai legittimi proprietari.

A quel punto si è scoperto il sistema utile a rubare e anche altre due persone, poco dopo, sono state scoperte a rubare in modo “seriale”, nascondendo nei sottopassi insieme a un’altra persona i bagagli rubati, sempre a caccia di trolley, essendo più facili da trasportare, insieme ad un altro suo complici, e sempre nella zona del binario 8 di Termini.

In questo secondo caso, anche queste persone sono state viste sbucare da un sottopasso vicino al binario 8 e, identificate dalla polizia, avevano un bagaglio di un turista diretto a Torino e sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Similmente, nello scorso fine settimana, un 26enne del Mali è stato arrestato, mentre altri due suoi complici sono ricercati dalle forze dell’ordine, per aver derubato del cellulare un altro uomo, sempre in strada e nei pressi della stazione Termini, prendendogli il cellulare dopo averlo malmenato e ferito con una bottiglia rotta.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che ogni indagato, arrestato o denunciato va considerato come presunto innocente, dato che ci si trova nella fase delle indagini preliminari e le prove possono formarsi eventualmente solo nei vari gradi del processo, per emettere una definitiva e irrevocabile sentenza di condanna.

Se vuoi leggere altre vicende correlate a questa, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.