A Roma c’è chi imbratta e chi “restaura”: impazza sul web l’uomo Puffo che rivernicia i cestini dei rifiuti

Immagini social catturano l'uomo Puffo all'azione a Termini: ecco come sistema i cestini della stazione

L'uomo puffo sistema-tutto. foto social welcome to favelas

In una giornata segnata da un ennesimo atto vandalico grave su un monumento cittadino a Piazza del Popolo, difficile non sorridere invece alla vista delle immagini di un uomo che sta diventando una celebrità a Roma, e cioè un grande Puffo armato di bomboletta spray, che va in giro a riverniciare i cestini dei rifiuti rovinati.

Tra chi imbratta e chi sistema, il web fa decisamente il tifo per il secondo artista di strada, ma anche il suo è in realtà un reato.

Immagini social catturano l’uomo Puffo all’azione a Termini: ecco come sistema i cestini della stazione

A Carnevale ogni travestimento vale, ma è stato difficile per tutti non notare in queste ore, un uomo dall’aria bonacciona mascherato da Puffo e dunque tutto blu, aggirarsi per Termini armato di bomboletta spray.

Non si tratta però di un eco-vandalo pronto a fare scherzi indelebili, ma di un cittadino al momento ignoto che da un po’ di tempo, stando alle testimonianze, avrebbe preso a fare il sistema-tutto.

Un impresa a dir poco ardua in una città come Roma, ma che a forza di piccoli lavoretti che non è detto non gli creino qualche problema con le Forze dell’Ordine, di sicuro si sta conquistando almeno una cosa: la simpatia dei romani.

Impazzano in queste ore, le immagini che lo immortalano mentre sistema con cura la base portante di un cestino dei rifiuti un po’ rovinato, che l’uomo non ha resistito a riverniciare.

Un intervento borderline in quanto a legalità, che è peraltro una briciola rispetto a quanto ci sarebbe da fare sulle strade e i marciapiedi della Capitale, ma che a rischio e pericolo di questo simpatico uomo Puffo, insegna almeno un po’ di amore per la propria città.

Un comportamento decisamente in controtendenza con chi sta utilizzando i monumenti come superficie per sfogare le battaglie più disparate.