Roma, incendio in un condominio di lusso: evacuati i residenti

Evacuata per incendio una palazzina all'Aurelio: fiamme partite in un appartamento al terzo piano. Indagini per risalire alle cause

Incendio Aurelia - foto welcome to favelas

Paura nel pomeriggio di oggi per un incendio che si è sviluppato in una palazzina, all’interno di un comprensorio di appartamenti di lusso all’Aurelio.

Le fiamme sono partite da un’abitazione al terzo piano con un denso fumo che in breve tempo ha coinvolto tutta la palazzina e costretto all’evacuazione i condomini a rischio intossicazione.

Evacuata per incendio una palazzina all’Aurelio: fiamme partite in un appartamento al terzo piano. Indagini per risalire alle cause

Indagini in corso da parte di Carabinieri del Comando di Roma, per risalire alle cause dell’incendio che oggi ha devastato un appartamento al terzo piano di un condominio di lusso sulla via Aurelia.

Sono stati i condomini ad accorgersi per primi dell’odore di bruciato e poi del denso fumo che ha saturato l’aria nel primo pomeriggio, quando le fiamme partite secondo le prime ricostruzioni da un locale sauna dell’abitazione, hanno trovato sfogo dalle finestre, rivelando anche alle auto in strada il disastro che stava avvenendo.

L’allarme alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è scattato poco prima delle ore 16,00 inviando sul posto al numero civico 276 del comprensorio, uomini e mezzi di soccorso che in primis hanno messo in salvo i condomini.

Almeno quattro le persone evacuate a rischio intossicazione, mentre sembra che all’interno dell’appartamento non vi fosse nessuno. Sul posto i militari di zona stanno indagando sulle cause, senza escludere alcuna ipotesi, dal corto circuito poco credibile in queste abitazioni nuove e costose, fino al gesto doloso.