Cerveteri, si rifà l’asfalto in un’arteria stradale fondamentale: il tratto interessato

Lavori in un arteria stradale "chiave" della città caerite, per mettere in sicurezza un'arteria fondamentale

TORVAIANICA-LAVORI-PONTE-OLTRE-1-MILIONE-EURO-TEMPISTICHE-
Immagine di repertorio.

Senza sosta i lavori che vedono coinvolto in un profondo restyling la zona del comune di Cerveteri, con alcuni che sono iniziati il 9 di gennaio e altri che partiranno nella settimana entrante.

Lavori in un arteria stradale “chiave” della città caerite, per mettere in sicurezza un’arteria fondamentale

In questa seconda tranche, come spiegato dal Sindaco di Cerveteri, inizierà nel lunedì della settimana entrante, ovvero lunedì 15 gennaio, quando verrà istituito un cantiere molto importante per rimodellare e migliorare la viabilità di Cerveteri, oltre a quelli già partiti poco prima per potature e cura del verde.

In questo caso si rifarà l’asfalto di una delle arterie principale della zona, via Settevene Palo Nuova, nel tratto di strada che inizia dalla rotatoria che accoglie chi arriva a Cerveteri e fino ad arrivare al campo di calcio comunale caerite, l’Enrico Galli.

In questo caso ad occuparsi dei lavori sarà la Città Metropolitana di Roma, per quasi 2 chilometri di strada che saranno rifatti di sana pianta, messi in sicurezza, sistemando le buche in una via di grande percorrenza e che passa in aree nevralgiche e molto popolate del comune del litorale nord di Roma.

In particolare, specifica la Prima Cittadina Elena Gubetti, Andrà migliorato un tratto di Via Settevene Palo Nuova che, come noto, per lunghissimi anni è stato di proprietà di Città Metropolitana di Roma Capitale e solamente di recente è stato riconosciuto come tratto di strada appartenente al centro abitato e ora siamo riusciti a far mantenere l’impegno alla Città Metropolitana. A partire da lunedì dunque, salvo maltempo, questa arteria viaria fondamentale per Cerveteri, avrà un nuovo volto”.

Proprio a Cerveteri, oggi, sabato 13 gennaio e domani, domenica 14, verrà recuperata la due giorni che era stata spostata per via del maltempo e quindi nella cittadina caerite, come da attesa tradizione, farà la sua comparsa ed essere ammirato il famoso presepe vivente.

Se vuoi sapere cosa fare in questo fine settimana, clicca sulle parole in arancione presenti poco sopra, e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati di recente su Canaledieci.it, compresa la nostra puntuale rubrica del venerdì “Che fare a Roma e nel litorale romano nel weekend”.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.