Controlli dei carabinieri tra Subiaco e comuni limitrofi: droga sequestrata e patenti ritirate

In alcune auto fermate dai carabinieri rinvenuti anche un'ascia e coltelli a serramanico  

Controlli dei carabinieri tra Subiaco e comuni limitrofi: droga sequestrata e patenti ritirate
Carabinieri di Tivoli (immagine di repertorio)

Controlli dei carabinieri, nella serata di ieri sabato 6 gennaio, principalmente sul territorio di  Subiaco ma che hanno interessato anche i comuni di Vicovaro e Castel Madama.

Al termine dell’operazione il bilancio parla di 266 persone identificate e 181 veicoli controllati. Sequestrata anche droga, ritenuta per uso personale.

In alcune auto fermate dai carabinieri rinvenuti anche un’ascia e coltelli a serramanico

I carabinieri della Compagnia di Subiaco, unitamente ai carabinieri di Tivoli, hanno messo in atto una vasta operazione di controllo del territorio. In totale sono stati sequestrati 18 grammi di hashish, detenuti per uso personale. Otto le perquisizioni, 3 le patenti di guida ritirate mentre le contravvenzioni elevate per mancato rispetto del Codice della strada sono state sette.

Un 50enne di Subiaco, sorpreso a guidare sotto l’effetto di alcol, è stato denunciato in stato di libertà. L’uomo era rimasto coinvolto in un incidente stradale, che si è verificato in maniera autonoma, nella zona di Colle Cisterna. Sottoposto al test con etilometro, è stato rilevato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

I controlli su strada hanno portato anche alla denuncia di un cittadino ucraino di 39 anni, residente a Cervara di Roma. Nella sua auto è stato trovato un coltello a serramanico, poi sequestrato dai militari.

Dovranno rispondere, invece, di porto ingiustificato di armi bianche una donna italiana di 54 anni e un uomo romeno di 38 anni, entrambi residenti a Fiuggi. Nella Bmw su cui si trovavano, condotta dalla donna, sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico e un’ascia.

Infine un nigeriano di 41 anni è stato denunciato per guida senza patente. L’uomo è residente a Subiaco e stava guidando senza aver mai conseguito il documento.

Tra l’altro era recidivo poiché era già stato trovato in passato, una volta, alla guida senza patente.

Sei persone, invece, sono state trovate in possesso di piccole quantità di droga. Per loro è scattata la segnalazione, alla Prefettura di Roma, come assuntori di sostanze stupefacenti. Hanno tra i 15 e i 49 anni e risiedono, tra i vari luoghi, anche nelle zone di Tivoli, Subiaco, Castel Madama.