Malafede, furgone si incastra sotto il ponte: effettuati controlli sulla struttura

L'incidente che vede dei mezzi pesanti incastrarsi sotto qualche ponte è molto più diffuso di quanto si possa pensare

Malafede, furgone si incastra sotto il ponte: effettuati controlli sulla struttura
Il mezzo incastrato sotto il ponte

Di calcoli errati che portano furgoni e camion a sbattere contro qualche ponte, o cavalcavia, avevamo parlato solo poche settimana fa. E ora ci risiamo. Nel tardo pomeriggio di oggi un furgone si è incastrato sotto il ponte della ferrovia Roma-Lido. Come si vede dalla foto, tra l’altro, ha riportato un bel danno.

L’incidente che vede dei mezzi pesanti incastrarsi sotto qualche ponte è molto più diffuso di quanto si possa pensare

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15 dicembre.

Un furgone che si stava immettendo da via Ostiense verso via di Malafede si è schiantato contro il ponte. Sul posto sono giunti gli agenti del X Gruppo Mare e i Vigili del fuoco per controllare la stabilità del ponte stesso.

Per fortuna non c’è stato bisogno di bloccare la ferrovia Roma-Lido perché il ponte, in base alle verifiche, non è risultato danneggiato.

Malafede, furgone si incastra sotto il ponte: effettuati controlli sulla struttura

Un errore di calcolo evidente, molto più diffuso di quanto si possa pensare. Basti pensare ai recenti precedenti, che risalgono alla prima metà del mese di novembre.

In poche ore un camion era rimasto incastrato, sempre sul ponte a via di Malafede angolo via Ostiense mentre in un altro incidente a Giardinetti, su via del fosso di Santa Maura, era finito un mezzo di dimensioni ancora maggiori, senza possibilità di andare né avanti né indietro.

E, ancora, ricordiamo l’incidente di Acilia quando un camion era passato sotto il ponte della ferrovia Roma-Lido su via del Fosso di Dragoncello restando incastrato.

Oppure quello dello scorso settembre, un altro caso, quando un furgone si era incastrato nella zona di villa Bonelli.

Se vuoi approfondire questo argomento puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.