Roma, catturata banda delle moto: il colpo tentato alla Camilluccia

Roma, in tre stavano tentando di rubare o smembrare una moto in sosta: sequestrato un borsone pieno di arnesi. I ladri potrebbero essere autori di precedenti furti in zona

Sono stati bloccati mentre stavano ancora armeggiando con gli strumenti da scasso su una moto di grossa cilindrata parcheggiata in strada, i tre componenti di una banda che potrebbero essere gli autori di altri furti di mezzi a due ruote nella zona nord-occidentale della Capitale.

Roma, in tre stavano tentando di rubare o smembrare una moto in sosta: sequestrato un borsone pieno di arnesi. I ladri potrebbero essere autori di precedenti furti in zona

Sono stati i residenti a lanciare l’allarme e permettere ai Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario di catturare tre soggetti, presunti componenti della banda delle moto.

La scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, alcuni condomini hanno dito rumori strani e inconsueti provenire dalla strada, uno sferragliare tipico di una officina meccanica che poco aveva a che fare con qualche disperato che tentava di riparare un guasto alla propria moto di notte.

Ed infatti quando la persona di un condominio di via Pieve di Cadore si è affacciata ha colto tre soggetti accaniti sul veicolo, ed hanno capito che stavo tentando di rubarlo o smemdrarla per ottenere pezzi da rivendere.

Con molta probabilità visto il tempo impiegato e il rumore che stava attirando l’attenzione del vicinato, avevano deciso di portarla via, ma questo non gli è stato fortunatamente possibile grazie all’allarme scattato al 112 e l’arrivo immediato della pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario, che giunti sul posto hanno bloccato i tre uomini in flagranza di reato, e sequestrato tutto il borsone di arnesi da scasso, prima che riuscissero anasconderlo sotto qualche auto in sosta.

I presunti ladri sono portati in caserma ed ora dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso. Sui tre soggetti e sui loro arnesi avviati accertamenti, potrebbero essere gli autori di precedenti furti simili.