Palestrina, parcheggia l’auto e muore schiacciato dalla serranda del garage

Una tragica fatalità spezza la vita di un giovane residente nella frazione di Carchitti che si apprestava a riporre la vettura in garage

LARIANO-RIUZZI-SENTE-MALE-MUORE-38ENNE-

Una tragica fatalità ha spezzato la vita di un giovane impiegato dell’Ente nazionale di assistenza al volo (Enav) in servizio presso l’aeroporto di Ciampino mentre si apprestava a parcheggiare l’auto nel garage di sua proprietà. Il dramma si è consumato a Carchitti, una frazione del comune di Palestrina ieri pomeriggio, mercoledì 15 novembre intorno alle ore 15.00.

Una tragica fatalità spezza la vita di un giovane residente nella frazione di Carchitti che si apprestava a riporre la vettura in garage

L’uomo, un residente di Carchitti dell’età di 42 anni e di nome Manuel stava facendo rientro nella sua abitazione situata in via Lago di Santa Caterina, vicino a una palestra comunale e alla chiesa parrocchiale di San Francesco Saverio. Come faceva tutti i giorni al termine della giornata lavorativa Manuel ha fermato la vettura di fronte alla rimessa, è sceso dall’auto e ha alzato la serranda basculante del garage per poi risalire a bordo e completare la manovra. A quel punto è accaduto l’imponderabile. La macchina deve essersi spostata in avanti, forse perché priva del freno di stazionamento e, grazie al suo abbrivio, è salita sul piede del giovane bloccandolo proprio mentre la serranda fuoriusciva dai binari di scorrimento colpendolo in pieno.

A quel punto M. ha iniziato a invocare aiuto attirando subito l’attenzione di alcune persone presenti in strada e dei vicini di casa. L’intervento è stato praticamente immediato. I soccorritori, utilizzando un crick, sono riusciti a liberare il giovane mentre sul posto, allertati da una chiamata al numero di emergenza, giungevano un’autoambulanza e una squadra dei vigili del fuoco oltre che una pattuglia della polizia locale.

L’impiegato dell’Enav sembrava essere in condizioni serie ma era ancora cosciente e rispondeva alle domande dei sanitari che lo stavano immobilizzando sulla barella spinale per poi trasferirlo al pronto soccorso. Purtroppo la situazione è precipitata rapidamente con ogni probabilità a causa di una lesione interna provocata dal pesante impatto con la serranda del garage. M. che lascia la moglie Sara e una figlioletta di tre anni ha perso conoscenza ed è deceduto sul posto.