Fiumicino, incidente mortale a testa di Lepre: travolto sul ciclomotore da un’auto pirata

Incidente mortale a Testa di Lepre in un tratto male illuminato e dove i veicoli procedono ad alte velocità

ROMA-MORTA-ARCHITETTO-VIRGINIA-RUSSO-46-ANNI-MALORE-INDAGINI-CORSO-
Immagine di repertorio

Un incidente mortale si è verificato nella tarda serata di ieri, lunedì 23 ottobre, con il coinvolgimento di un uomo che si trovava a bordo di un ciclomotore. Il sinistro è accaduto intorno alle ore 21.00 all’altezza della cooperativa di Testa di Lepre in via dell’Arrone nei pressi dell’incrocio con via Arturo Pompeati Luchini nel comune di Fiumicino.

Incidente mortale a Testa di Lepre in un tratto male illuminato e dove i veicoli procedono ad alte velocità

Stando alle prime ricostruzioni D.R., un cittadino fiumicinese di 60 anni sarebbe stato travolto da un’auto o da un altro tipo di veicolo che lo ha scaraventato sull’asfalto uccidendolo sul colpo. Sul luogo dell’incidente si sono recati i soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo e i vigili della polizia locale di Fiumicino che stanno conducendo le indagini utili all’identificazione di chi si trovava a bordo del mezzo pirata. Non sarà un’impresa facile sia perché al momento del fatto non erano presenti dei testimoni, sia perché la strada in cui si è verificata la collisione fatale è immersa nella campagna circostante e non sono quindi neppure presenti delle telecamere di sorveglianza.

La zona in cui si è verificato il sinistro è poi da tempo al centro di numerose polemiche poiché trattandosi di un lungo rettilineo i veicoli sfrecciano in quel punto, tra l’altro male illuminato, ad alta velocità. Zona che è stata teatro di altri gravissimi sinistri, come purtroppo accade quando vie un tempo sterrate che delimitavano i campi agricoli  continuano a incrociarsi a raso ma non sono presidiate da semafori utili a rendere più sicura la circolazione e dove non ci sono più soltanto pedoni, biciclette e mezzi destinati alle lavorazioni agricole ma vetture che spesso scambiano le strade di campagna per circuiti da Gran prix.

Nelle ultime ore il litorale tirrenico è stato teatro di un secondo incidente stradale con esito mortale nell’entroterra del X municipio dopo che un uomo di 55 anni si è schiantato con un’utilitaria contro un pino situato a bordo strada (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.