Incidente mortale alle porte di Ostia: 55enne si schianta con l’auto contro un albero (VIDEO)

Finisce contro un albero e muore in un incidente stradale nell'entroterra del X Municipio

Si è schiantato contro un albero alle porte di Ostia a causa di un incidente stradale le cui dinamiche sono ancora in fase di accertamento. E’ morto così il conducente di una Fiat Panda che, intorno alle ore 13.30 di oggi, martedì 24 ottobre, su via di Castel Fusano, all’altezza del civico n. 79, nei pressi del Totti Soccer Club ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un pino situato a bordo strada in corrispondenza dell’incrocio con via di Piana Bella. Si tratta di Vincenzo M. di 55 anni, residente ad Ostia.

Finisce contro un albero e muore in un incidente stradale nell’entroterra del X Municipio

Sul posto si sono recati i sanitari del 118 e i vigili della polizia locale del X gruppo Mare intervenuti per ricostruire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità che è deviata sulle arterie limitrofe perché via di Castel Fusano è bloccata in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra via Maviglia e via del Fosso di Dragoncello. L’uomo che si trovava alla guida ed è deceduto a causa del devastante impatto è stato estratto dalle lamiere contorte dell’utilitaria dai vigili del fuoco della squadra 11A dell’Eur.

Secondo una prima ricostruzione che dovrà essere accertata dopo i rilievi della Polizia locale e dal Magistrato che indaga sulla vicenda, la vittima viaggiava su via di Castel Fusano in direzione Ostia Antica quando avrebbe tentato di sorpassare un Doblò delle Poste italiane in un punto in cui, tra l’altro, è vietato per la presenza della doppia striscia.

Quando si è accorto che in senso contrario stava arrivando un veicolo, per evitare l’impatto, è rientrato bruscamente e la Panda ha spizzato la fiancata del Doblò. La macchina si sarebbe capovolta più volte finendo con un salto di circa due metri a ridosso di un albero, il tettuccio si è staccato dalla Panda e l’uomo è rimasto schiacciato.

Si tratta del secondo incidente con esito letale che si è verificato nelle ultime ore nella zona del litorale tirrenico. Ieri sera, lunedì 23 ottobre, è infatti deceduto alla guida del suo ciclomotore D.R. un abitante di 60 anni del comune di Fiumicino che è stato travolto da un’auto pirata nella zona di Testa di Lepre. L’uomo non ha avuto scampo nel terribile urto che lo ha scaraventato sull’asfalto. I vigili della polizia locale della cittadina tirrenica stanno cercando di risalire all’identità del conducente che si è subito allontanato dalla zona in cui è avvenuto il sinistro. Un’impresa non facile considerando che nell’area isolata in mezzo alla campagna non sono presenti telecamere di sorveglianza e che non si sono fatti avanti testimoni di quanto è accaduto (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi agli articoli dedicati.