Scende dall’auto per un guasto e viene travolto da un tir: giovane ricoverato al San Camillo

Eliambulanza sulla superstrada alle porte di Roma: 17enne grave dopo l'impatto con un tir. La prognosi resta riservata

Nella foto l'intervento di un'eliambulanza . foto d'archivio

Sono stazionarie le condizioni del 17enne finito al San Camillo dopo essere stato travolto da un autoarticolato. Il ragazzo stava sostituendo lo pneumatico all’auto di sua madre sulla corsia d’emergenza della superstrada Ferentino-Sora, quando in una manciata di secondi si è visto arrivare contro il tir.

Era in auto con sua madre quando il veicolo ha iniziato a sballottare per lo pneumatico squarciato, costringendo i due a fermarsi per quel cambio gomma che lo ha fatto finire in codice rosso all’ospedale.

Eliambulanza sulla superstrada alle porte di Roma: 17enne grave dopo l’impatto con un tir. La prognosi resta riservata

E’ stata necessario il trasporto urgente dell’eliambulanza “Pegaso” per il 17enne ricoverato d’urgenza al San Camillo, dopo che un autoarticolato sulla Ferentino-Sora ha scodato e lo ha colpito con violenza.

Questa l’ipotesi dell’incidente terribile che ieri ha bloccato per ore la superstrada, con la Polizia Stradale che ha interdetto i veicoli al transito finche il mezzo di soccorso non è atterrato e i sanitari sul posto non hanno portato via in volo il giovane.

Era fuori dall’auto in cui viaggiava con sua madre quando ad un tratto si sono giocoforza dovuti spostare dalla corsia di marcia a quella di emergenza per lo pneumatico bucato.

Una situazione che non ci si augura mai soprattutto sulle strade dove le auto viaggiano a velocità sostenuta. Ma la necessità ha preso il sopravvento, e così il 17enne di Supino si è rimboccato le maniche per aiutare la madre e velocizzare quell’operazione ad alto rischio.

Neanche il tempo di pensarlo, che invece quell’incidente tra i più temuti è avvenuto, e in un attimo l’autoarticolato è finito addosso al giovane facendo sbalzare sull’asfalto.

La notte scorsa per i familiari sono state ore difficili e di grande preoccupazione, ma secondo quanto riferito dai medici il 17enne non è in pericolo di vita, e rispetto alle gravi condizioni di ieri ci sarebbe stato anche un lieve recupero. La prognosi non sarebbe ancora stata sciolta.