Roma, coppia alla guida di un’auto rubata forza il posto di blocco e scappa: arrestati

La coppia di ladri d'auto ha messo in allarme un quartiere intero venendo inseguita a bordo di una macchina rubata dai carabinieri a sirene spiegate

FUGA-ALT-COPPIA-ARRESTATA-AUTO-RUBATA-ROMA-

Roma: sono stati arrestati dopo aver tentato la fuga, forzando l'”alt imposto loro dai carabinieri, risultando essere alla guida di un’auto rubata e poi riconsegnata al legittimo proprietario.

La coppia di ladri d’auto ha messo in allarme un quartiere intero venendo inseguita a bordo di una macchina rubata dai carabinieri a sirene spiegate

In particolare l’arresto in questione di una coppia, un uomo e una donna, è avvenuto ieri sera, 20 ottobre, verso le 22.30 nel III Municipio di Roma, dopo che i militari dell’Arma erano stati costretti a inseguirli per aver forzato un posto di blocco in viale Jonio e conclusosi nel vicino Tufello, mettendo in allarme il vicinato.

La macchina è risultata essere stata rubata agli inizi di questo mese, a ottobre, da Cinecittà e da allora se ne erano perse le tracce.

A bordo di una Golf, i due arrestati sono stati bloccati e identificati ieri, venerdì sera, in via Scarpanto, dopo una fuga di qualche chilometro e ora dovranno rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale, per essere scappati all’alt, e di quello di furto d’auto.

Sempre nei giorni scorsi vi abbiamo descritto di due egiziani che sono stati arrestati da parte delle forze dell’ordine per aver preteso soldi dalla loro vittima per restituirgli il suo cellulare.

Recentemente vi abbiamo descritto inoltre di un grave tentativo di estorsione messo in atto da un romano di 51 anni che picchiava, feriva e minacciava chi non lo pagava per stare in alcuni locali Ater da lui affittati in nero e senza averne alcun titolo a senzatetto, utilizzando una daga da 44 centimetri.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e accedi ai pezzi pubblicati di recente sul nostro sito web Canaledieci.it