Roma, lo rapinano del cellulare e poi pretendono soldi per ridarglielo: arrestati 2 egiziani

Due giovani egiziani hanno rapinato in gruppo un 43enne romano e dopo gli hanno chiesto denaro per restituirgli il cellulare

PORTE-ROMA-CARABINIERI-50ENNE-ARRESTATO-BOTTE-MOGLIE-FIGLIO-MINORE-
Dopo il furto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri

Continuano le violenze a Roma e gli interventi delle forze dell’ordine in questi giorni, con la cattura di due giovanissimi egiziani di 18 e 19 anni che sono stati fermati e ammaettati in flagranza di reato dalla polizia capitolina per aver rapinato di un cellulare di ultima generazione una persona e aver anche chiesto soldi  per riavere il dispositivo, venendo dunque indagati anche per il reato di estorsione.

Due giovani egiziani hanno rapinato in gruppo un 43enne romano e dopo gli hanno chiesto denaro per restituirgli il cellulare

Nella fattispecie l’arresto è avvenuto dopo alcune indagini che vedono i due africani ora indagati in concorso per  i reati commessi dopo aver derubato un 43enne nella zona di viale Palmiro Togliatti, a Roma est.

I carabinieri hanno ricostruito i fatti, dopo la denuncia dei fatti da parte di un romano che ha spiegato la situazione e l’identikit dei due rapinatori, presenti in un gruppo di 5 persone (le altre 3 sono al momento ricercate) e che gli avevano chiesto un centinaio di euro, reperendo non si sa come il suo numero di casa, e dichiarandogli di avere il suo cellulare sottrattogli giorni prima, se lo avesse voluto  riavere.

A quel punto i carabinieri si sono presentati pochi giorni dopo in zona Stazione Termini, da sempre molto controllata dalle forze dell’ordine, come accade da tempo, dato che è il più grande scalo ferroviari di Roma e da anni teatro di degrado e reati di ogni tipo.

In via Giovanni Giolitti, i militari dell’Arma in borghese sono arrivati sul luogo dell’appuntamento e, dopo aver capito che l’identikit corrispondeva ai due egiziani e li hanno arrestati subito dopo che avveniva il passaggio del cellulare nelle mani della vittima, presente anche lui come esca, e solo dopo aver ottenuto i soldi, configurando così il reato di estorsione.

Il 19enne, uno dei due arrestati è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico sequestrato immediatamente e l’arresto è stato confermato per tutti e due e sono stati portati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Come sempre va ricordato per ogni indagato, fermato o arrestato che tutti sono da ritenere al momento come presunti innocenti dato che ci si trova nella fase delle indagini preliminari  e solo durante il processo si formeranno le eventuali prove, in attesa di una sentenza definitiva e irrevocabile di condanna.

Tuttavia non va dimenticato che proprio nelle zone di alto passaggio turistico e ferroviario, come a Termini, è stato programmato un profondo restyling, vedi Piazza dei Cinquecento, che cercherà di restituire dignità all’area della Stazione.

Se volete leggere altri articoli correlati, cliccate sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e accedete agli altri argomenti simili presenti su Canaledieci.it