Ostia, botte da orbi in strada. Residenti chiamano le forze dell’ordine: ricercati in due

Botte da orbi per strada nella cittadina lidense: il fracasso e le grida mettono in allarme i residenti che chiamano le forze dell'ordine

FRASCATI-TAFFERUGLI-STUDENTI-CARABINIERI-AMBULANZA-

Non è un periodo tranquillo per la sicurezza di Roma e del X Municipio e questa volta alcuni testimoni oculari hanno affermato di aver visto, denunciando tutto alle forze dell’ordine, due persone che se le sono date di santa ragione, ad Ostia Ponente, picchiandosi in strada.

Botte da orbi per strada nella cittadina lidense: il fracasso e le grida mettono in allarme i residenti che chiamano le forze dell’ordine

Il tutto è avvenuto ieri sera, venerdì 13 ottobre, poco distante da un hotel della zona di ponente, per giunta poco dopo le 20, dunque non a notte fonda, i residenti e i dipendenti dell’albergo sono scesi in strada dopo aver sentito forti e chiare le urla dei due contendenti.

Chiamata sul posto la polizia, che ora indagherà, i protagonisti della rissa, almeno due, come detto, sono scappati e ora sono ricercati dalle forze dell’ordine, con il punto delle violenze che è nei pressi di via Tancredi Chiaraluce, alla periferia di Ostia, nei pressi del Parco Giuseppe Pallotta, a ponente.

Le cause della lite non sono note, ma quel che è chiaro è che da via Chiaraluce, poco lontano da via dell’Appagliatore, la lite si è poi spostata con botte da orbi all’interno dell’area verde del parco Pallotta, salvo far perdere le proprie tracce una volta intuito che stavano per arrivare le forze dell’ordine chiamate dai residenti per il caos creato.

Ora tra testimonianze e telecamere si spera di riuscire a dare un volto ai contendenti di questa rissa e capire di più sulla dinamica dell’evento.

D’altronde proprio questo sabato pomeriggio, 14 ottobre, vi abbiamo descritto la pessima sensazione di essere “una preda” vissuta da una donna poco lontano, nel vicino quartiere di Acilia.

Qui, sempre nel X Municipio, la donna, una residente è stata tallonata da un uomo, probabilmente uno straniero, dalla carnagione scura, che le parlava e le ammiccava, mentre la donna passeggiava con il cane poco lontano da dove abitava ed obbligandola a barricarsi dentro una farmacia, in pieno pomeriggio.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati e recentemente pubblicati su Canaledieci.it