Roma, pendolari della linea FL4 bersagliati da sciopero e guasti: il settore in crisi

Oltre allo sciopero un guasto mette in ginocchio i collegamenti con le stazioni della linea ferroviaria FL4

Non bastava lo sciopero indetto nella giornata di oggi, lunedì 9 ottobre, dai sindacati di base a mettere in crisi i pendolari che usano quotidianamente la linea ferroviaria regionale FL4 che, da Roma Termini, conduce a Velletri. Un guasto sulla linea che si è verificato nel tratto compreso tra Cecchina e Lanuvio sta provocando ritardi fino a trenta minuti e mettendo anche a rischio il rientro dei viaggiatori prima che, a partire dalle 17.30, riprendano le agitazioni in corso che termineranno alle 23.59 di questa sera.

Oltre allo sciopero un guasto mette in ginocchio i collegamenti con le stazioni della linea ferroviaria FL4

La linea ferroviaria FL4 ha un ruolo di primaria importanza per la gestione del servizio di trasporto ferroviario da e verso la capitale nel settore meridionale della regione Lazio ed è abitualmente utilizzata da circa 55mila passeggeri al giorno.

I disservizi che, puntualmente riguardano la FL4, incidono su un notevole numero di stazioni situate in prossimità della zona meridionale della città metropolitana di Roma e in particolare le fermate di Casabianca, Santa Maria delle Mole, Pavona, Cancelliera, Cecchina e Lanuvio dove si è verificato il guasto che sta rallentando la circolazione sulla linea ferroviaria, San Gennaro, Sant’Eurosia e Velletri. Senza considerare le connessioni che a partire dalla stazione Termini consentono ai pendolari di distribuirsi sulle altre linee ferroviarie FL5, FL6, FL 7, FL8 oltre che le linee metropolitane A e B.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.