La denuncia: muore dopo il parto la moglie del ristoratore Rinaldi al Quirinale

Daniela Pelle è morta a 39 anni a una settimana dal parto: la denuncia del marito

La donna morta a pochi giorni dal parto
Pamela Pelle coi suoi tre bambini. Foto dal profilo del mariro

La gioia della nascita del terzo figlio, una bambina, annullata da un lutto inaspettato. Sarà una inchiesta della procura di Tivoli a chiarire le cause della morte di Pamela Pelle, 39 anni, moglie di Vincenzo Rinaldi proprietario del famoso ristorante romano “Rinaldi al Quirinale”. Il marito ha presentato una denuncia ai carabinieri.

Pamela Pelle è morta a 39 anni a una settimana dal parto: la denuncia del marito

La morte risale alla notte tra sabato 7 e domenica 8 ottobre. La donna, dopo il parto avvenuto il 2 ottobre a un ospedale romano, aveva avuto dolori e sanguinamenti. L’altra notte i forti dolori al petto e il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santissimo Gonfalone di Monterotondo dove purtroppo i medici si sono dovuti ben presto arrendere e dichiararne la morte.

Secondo quanto denunciato da Rinaldi, la moglie dopo essere entrata nell’ultimo mese di gravidanza, per ben tre giorni nel mese di settembre aveva accusato dolore al petto, e si era recata all’ospedale romano dove avrebbe dovuto partorire venendo dimessa senza diagnosi preoccupanti.

La famiglia ha chiesto alla procura, attraverso il loro legale, il sequestro della salma che si trova presso l’ospedale Santissimo Gonfalone di Monterotondo per effettuare l’autopsia. La procura di Roma ha acquisito tutte le cartelle cliniche

L’annuncio straziante del marito

A dare lo straziante annuncio il marito, il ristoratore Vincenzo Rinaldi, sul suo profilo facebook: “Amore mio non mi puoi lasciare così! Cosa dico ai nostri 3 gioielli… Eri te la nostra colonna portante! Io senza di te non ce la faccio! Dammi la forza amore mio”.

Un grido di disperazione accompagnato dalla foto della moglie e i loro tre figli, due maschietti e la femminuccia appena nata.

Pochi giorni prima l’annuncio della nascita: “Benvenuta Vittoria: 2/10/2023 – 15:45 – 3,85 kg – 51 cm Grazie alla SUPER MAMMA PAMELA che ci ha regalato un’altra gioia. I fratellini Damiano & Cristiano non vedono l’ora di abbracciarvi“.

Tra i tanti a salutare la donna una ex insegnante:Mi dispiace tantissimo aver appreso questa notizia dolorosa. Sono stata la Prof. di Diritto di Pamela per tre anni fino alla Maturità’: una ragazza oltre che bella, educata, studiosa, simpatica, con un buon rapporto con tutti. Si era realizzata nella vita costruendo una famiglia bellissima ed era felicissima della bambina in arrivo – aggiunge – La foto con i tre figli esprime tutta la sua gioia”.

“E’ stata una grande e affettuosa Mamma, ha amato moltissimo suo marito e i suoi figli. Veglierà su voi dal cielo e il suo ricordo illuminera’ i momenti bui e difficili che ci saranno. Vi abbraccio con affetto: che Dio vi aiuti a superare questo dolore”, conclude.

Ho incrociato gli occhi di tua moglie un giorno che sono venuta a pranzo con Edo e Lucy ed ho detto dentro di me “che gran bella persona – scrive una cliente –  Vorrei dirti tante cose Vincenzo ma in questo momento ciò che più conta è mandarti un forte abbraccio dal cuore a te e ai piccoli cuccioli”.