Velletri, lavori all’ospedale Colombo. Vicina la riapertura del reparto nascite: tutte le novità

I Lavori in corso all'ospedale Colombo di Velletri permetteranno la riapertura del reparto nascite chiuso dal 2020 e la realizzazione di nuove migliorie

OSPEDALE-VELLETRI-RIAPERURA-REPARTO-NASCITE-
Una veduta dell'ospedale di Velletri. Canaledieci.it.

A Velletri, nella tarda mattinata odierna, venerdì 3 maggio, è stato verificato lo stato d’avanzamento dei lavori per riaprire il reparto nascite dell’ospedale Paolo Colombo.

I Lavori in corso all’ospedale Colombo di Velletri permetteranno la riapertura del reparto nascite chiuso dal 2020 e la realizzazione di nuove migliorie

Collegato a quest’obiettivo principale della riapertura del reparto nascite, sempre più vicino, stanno venendo apportate diverse importanti migliorie per offrire un servizio sanitario sempre migliore ai pazienti della struttura rientrante nel territorio gestito dall’Asl Roma 6.

I lavori ormai sono giunti all’ultima fase e dovrebbero terminare interamente entro questo mese di maggio.

Il reparto nascite da riaprire è una priorità per l’amministrazione della sanità regionale, così da permettere a tante mamme di Velletri e zone limitrofe di poter tornare a partorire all’ospedale veliterno in totale sicurezza.

“La prossima apertura del punto nascita a Velletriaffermano il commissario straordinario Asl Roma 6 Marchitelli e il Direttore Sanitario La Regina genera una riflessione accurata sull’importanza di restituire un ospedale perfettamente funzionante a un territorio che ne ha molto bisogno. Un punto nascita è il luogo in cui la vita inizia, dove le mamme trovano sostegno, conforto e cure necessarie durante uno dei momenti più importanti e delicati della loro esistenza”.

I lavori che sono in via di completamento stanno venendo svolti al terzo piano dell’Ospedale di Velletri.

In totale sono 6 posti letto di pediatria, 2 di Osservazione Pediatrica, 4 di Neonatologia e 20 di Ostetricia e Gineocologia.

Nel reparto di Pediatria i lavori in corso riguardano tinteggiatura dei locali e del corridoio, la revisione di tutti gli infissi, la rubinetteria dei bagni, la riparazione della pavimentazione nelle parti danneggiate dal tempo e dall’usura e il rifacimento del pavimento nella stanza relax, l’installazine di un gruppo di continuità e la revisione degli impianti elettrici.

Nel reparto di ginecologia si stanno ultimando gli stessi tipi di lavori, con l’aggiunta di opere di sanificazione locali, e l’aumento della sicurezza nel parcheggio principale, installando un parapetto.

Recentemente, restando nell’ambito degli ospedali rientranti nell’area dell’Asl Roma 6, ad Ariccia lospedale dei Castelli si è contraddistinto per la presenza di un nuovo reparto innovativo dove curari pazienti affetti da gravi patologie neuro-vascolari.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli recentemente pubblicati e correlati, presenti all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.