Grottaferrata, blitz dei ladri e supermarket svaligiato: cassa continua asportata

Blitz da professionisti del crimine da parte dei ladri che hanno asportato la cassa continua con gli incassi della giornata di un supermarket e sono scomparsi nel nulla

GROTTAFERRATA-LADRI-SVALIGIANO-MARKET-CASSA-CONTINUA-
Foto di repertorio.

A Grottaferrata, questa notte, venerdì 3 maggio, un supermercato situato in una zona centralissima della cittadina dei Castelli Romani è stato svaligiato dai ladri, che hanno asportato la cassa continua contenente gli incassi della giornata e se la sono data a gambe con un mezzo da identificare.

Blitz da professionisti del crimine da parte dei ladri che hanno asportato la cassa continua con gli incassi della giornata di un supermarket e sono scomparsi nel nulla

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, intorno alle 2 di questo venerdì notte, 3 maggio, quando i residenti sono stati risvegliato dal trambusto e dal suonare dell’allarme del supermercato Carrefour di via XXV Luglio.

In particolare, dai primi risvolti investigativi, durante questo blitz dei ladri, è stato constatato dagli inquirenti che il furto al Carrefour è stato fatto con movenze da veri professionisti, senza neanche provocare gravi danni al locale commerciale o alle serrande.

In questa circostanza il bottino è ancora da quantificare con precisione, ma dovrebbe trattarsi di alcune migliaia di euro.

Nel dettaglio, questo è un market che è stato tartassato anche recentemente da un furto alla cassa continua, svaligiata nell’aprile dello scorso anno, ma in quel caso i malviventi avevano agito danneggiando la saracinesca e trascinando via la cassa trainandola con delle funi attaccate ad un veicolo ariete, un furgone.

Sempre andando indietro nel tempo, altro furto con identico risultato, incasso dell’intera giornata di lavoro spazzolato, sempre a questo malcapitato Carrefour di Grottaferrata, nel 2020.

D’altronde si tratta del più grande supermercato della città, uno dei più forniti e in una delle arterie stradali principali e più trafficate, dunque, analizzando le telecamere di sicurezza, i militari dell’Arma di Grottaferrata sperano di riuscire a capire come siano entrati i ladri, con quale mezzo siano scappati e quale percorso abbiano fatto.

Recentemente, pochi giorni fa, a Ladispoli, da segnalare come anche un altro supermercato, in questo caso nel litorale nord della regione Lazio, sia stato derubato in modo altrettanto rocambolesco.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.