Alle porte di Roma mezzo paese senz’acqua per 9 ore: al via lavori di manutenzione impianti

Mezzo paese senz'acqua per permettere lo svolgimento di lavori programmati agli impianti idrici, con tanto di autobotti che forniranno gratuitamente acqua per limitare i disagi

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Proseguono anche nei comuni dell’hinterland capitolino gli interventi di manutenzione idrica che in varie aree cittadine, di Roma stanno contraddistinguendo questi mesi di settembre e ottobre. In questo caso la gran parte di una cittadina a nord-ovest della provincia romana resterà sen’acqua per lavori programmati agli impianti.

Mezzo paese senz’acqua per permettere lo svolgimento di lavori programmati agli impianti idrici, con tanto di autobotti che forniranno gratuitamente acqua per limitare i disagi

La fornitura idrica verrà infatti interrotta per ben 9 ore consecutive dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio della stessa giornata di domani, giovedì 5 ottobre a Tolfa, con gli operai Acea  Ato 2 impegnati in un’operazione di manutenzione calendarizzata all’interno di molte strade di questa cittadina.

Nel periodo dei lavori Acea in questione, come sempre in questi casi, si partirà con una progressiva riduzione della fornitura d’acqua, fino ad arrivare alla totale mancanza, per permettere di intervenire in queste vie e nelle zone limitrofe

via della Concia, via Annibal Caro, via San Sebastiano, via del Paradiso, via Frangipani, via Braccianese Claudia, vie del Bagno, via Costa Alta, via del Mattatoio, zone limitrofe.

Un servizio di rifonimento con autobotti sarà disponibile gratuitamente per tutta la durata dei lavori ai residenti di Tolfa, con i mezzi che forniranno acqua potabile nella fascia oraria dei lavori, stazionando in queste strade:

via Annibal Caro, 35;

via Braccianese Claudia.

Per tutti i casi di effettiva necessità e ricevere ulteriori informazioni relativamente a questi lavori, gli utenti possono telefonare al numero verde dedicato da Acea Ato 2, digitando l’ 800 130 335.

Questo tipo di interventi serve a fornire un servizio continuato e sempre ottimale, evitando i disservizi che si sono ad esempio verificati all’Infernetto, nel X Municipio di Roma, dove molti utenti del quartiere capitolino nella zona sud segnalavano la presenza di acqua gialla che scorreva dai rubinetti delle abitazioni.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati di recente su Canaledieci.it