Infernetto, acqua gialla dai rubinetti: le segnalazioni dei residenti

Il colore anomalo dell'acqua è stato rilevato in diverse strade dell'Infernetto

Infernetto, acqua gialla dai rubinetti: le segnalazioni dei residenti
Foto di repertorio

Acqua gialla dai rubinetti di casa. Accade all’Infernetto dove i cittadini stanno segnalando il problema sia attraverso i social che, come hanno spiegato, direttamente al gestore.

Ad essere interessate dal problema sono diverse strade della zona. Una brutta sorpresa, quindi, per i residenti che si trovano a fare i conti con questo disagio.

Il colore anomalo dell’acqua è stato rilevato in diverse strade dell’Infernetto

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 settembre, è scattata la segnalazione da parte di una residente attraverso uno dei gruppi Facebook della zona. “Acqua gialla dai rubinetti, sembra un guasto. L’Acea ha consigliato di non usarla”, ha scritto per avvertire tutti coloro che abitano in questa parte del X Municipio.

L’area in questione è quella di via Torcegno. “Ho contattato Acea –spiega la residente – mi hanno detto che a via Stradella stanno riparando”.

Sui social i cittadini si stanno confrontando per capire quali e quante siano le strade interessate e, quindi, l’entità del problema.

Via Torcegno non sembrerebbe, infatti, l’unica strada dove si sta rilevando che l’acqua che esce dai rubinetti ha un colore anomalo.

Anche a via Vecchi acqua sporca, dicono intervento programmato. Nessuna comunicazione”, lamenta un’altra cittadina.

Altre segnalazioni giungono dalla zona del parco Riserva Verde.

Una residente dell’Infernetto segnala che, questa mattina, l’acqua in via Braies usciva di colore marrone mentre un’altra ricorda che lo stesso problema si era verificato la settimana scorsa nella abitazioni di via Dobbiaco.

La settimana scorsa la zona dell’Infernetto era stata interessata da alcuni interventi di manutenzione programmata sulla rete idrica da parte di Acea, che sta lavorando nella zona.

In particolare gli interventi avevano interessato via Braies, via Dobbiaco  dall’incrocio di via Cavareno a quello con via Vandoies, via Lauregno e anche via Torcegno, dall’ incrocio tra via Monguelfo e quello con via Valfroiana, oltre ad altre strade limitrofe.