Roma, falso agente di commercio mette a segno 43 truffe: arrestato

Il finto agente immobiliare avrebbe compiuto 43 truffe in particolare tra Roma e provincia

DOPPIA-SPACCATA-MARKET-FURGONE-BANDA-ROMA-COMUNI-
Fugge all'alt dei Carabinieri - foto di repertorio non collegata i fatti

Si finge agente di commercio, specializzato nella vendita di articoli di elettronica, elettrodomestici e pezzi di ricambio a prezzi sottocosto, poi intasca la caparra e sparisce. Ora per il falso agente è scattato l’arresto. In manette, un 57enne romano, arrestato per truffa direttamente nella sua abitazione, a Capena.

Il finto agente immobiliare avrebbe compiuto 43 truffe in particolare tra Roma e provincia

L’arresto con applicazione degli arresti  domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico è stato disposto dal tribunale della procura su richiesta della procura.

L’uomo avrebbe messo a segno le truffe messe nell’intera provincia di Roma ma anche  fuori regione.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno permesso di accertare che il 57enne, spacciandosi agente di commercio, avrebbe proposto a diversi commercianti la vendita di articoli di elettronica, elettrodomestici e pezzi di ricambio a prezzi convenienti, a suo dire provenienti da aste fallimentari della Città del Vaticano, incassando gli anticipi senza poi mai concludere la vendita.

L’attività investigativa svolta dai carabinieri è scattata a seguito delle numerose denunce delle vittime e ha portato alla luce 43 episodi di truffa, dal 2019 ad oggi, che avrebbero “fruttato” all’indagato circa 45.000 euro.

La scorsa mattina, il 57enne è stato raggiunto dai Carabinieri presso la sua abitazione nel comune di Capena (RM), dove gli è stato notificato il provvedimento.