Roma, guardie giurate ferite per aver impedito l’accesso ai “furbetti” del biglietto Metro

Il capo della Italpol Antonio Del Greco denuncia le violenze subite da alcuni vigilantes in servizio che hanno impedito a 2 pendolari stranieri di viaggiare in metro senza biglietto

AGGRESSIONE-ROMA-GUARDIE-GIURATE-FURBETTI-BIGLIETTO-METRO-
Tutte le foto di questo articolo fonte profilo Facebook di Antonio del Greco.

Brutale doppia aggressione ai danni di due guardie giurate all’interno di alcune stazioni della metropolitana di Roma, con altrettanti professionisti della sicurezza privata picchiati e, in un caso anche palpeggiati (dato nel secondo caso si trattava di una vigilante donna), per aver impedito a degli stranieri, “furbetti” del biglietto, di viaggiare senza pagare in Metro.

Il capo della Italpol Antonio Del Greco denuncia le violenze subite da alcuni vigilantes in servizio che hanno impedito a 2 pendolari stranieri di viaggiare in metro senza biglietto

Il capo della Italpol Antonio Del Greco, storico superpoliziotto italiano, che è stato protagonista di arresti e indagini di rilevanza nazionale e internazionale, sono una vera e propria denuncia dei fatti accaduti ieri, sabato 30 settembre, che ha portato all’arresto di altrettanti stranieri, sempre rei di aver tentato di farla franca e viaggiare senza pagare il biglietto.

A corredo del suo post facebook e delle foto che vedete in questo articolo, Del Greco aggiunge che “Alla fine il bello è che a queste persone non si fa mai nulla, se la cavano sempre con una denuncia a piede libero”.

Nella prima vicenda, quella nella quale una delle due guardie in questione, entrambe dell’Italpol, ha impedito l’accesso gratuito alla metropolitana di Anagnina a un cittadino cubano di 18 anni che, per tutta risposta, ha reagito aggredendo un collega del ferito e squarciando un altra guardia, quella che ha riportato la peggio, ad un braccio dopo aver preso una bottiglia da un cestino e averla spaccata per renderla aguzza (20 giorni di prognosi).

Nonostante grondasse sangue dal braccio, alla fine il vigilante gravemente ferito è riuscito a chiamare le forze dell’ordine e i carabinieri hanno individuato ed arrestato l’aggressore.

Nel caso della guardia giurata donna, c’è stato il secondo arresto di giornata, con un altro straniero di origine caucasica che in questa vicenda è stato ammanettato dalla polizia di Stato sempre nei pressi della metro A, ma prima di entrare alla fermata di Battistini.

Il motivo è lo stesso, ovvero lo straniero arrestato non voleva pagare il biglietto, e quindi ha malmenato la vigilante donna e in più l’ha anche palpeggiata.

FURBETTI-BIGLIETTO-METRO-
Foto fonte profilo facebook Antonio Del Greco. Il braccio sanguinante della guardia giurata aggredita.

Tuttavia gli agenti della polizia di Stato, nonostante il trambusto generatosi, hanno arrestato anche in questo caso il malvivente che, oltre al reato di lesioni, per aver toccato ripetutamente la guardia giurata donna nelle parti intime, sarà indagato per il reato di violenza sessuale.

D’altronde il tema del viaggiare senza biglietto, accampando scuse di ogni genere e “dribblando” i controlli, quando va bene, senza picchiare nessuno, è una ormai storica piaga che già era stata messa in evidenza anche di recente, quando in estate un audio aveva fatto scalpore.

In questo video che potete vedere, riferito allo scorso agosto, infatti, si può sentire nettamente un responsabile dei controlli ai tornelli Atac “invitare” un giovane pendolare, in modo volgare e con tanti luoghi comuni, a non pagare il biglietto della Metro.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che ogni indagato, arrestato o denunciato al momento va ritenuto come presunto innocente dato che ci si trova nella fase delle indagini preliminari e si resta in attesa di una definitiva e irrevocabile sentenza di condanna con le eventuali prove che si formeranno nei vari gradi del procedimento giudiziario.

Proprio di recente Del Greco, già noto per una carriera parallela oltre a quella di superpoliziotto, come autore di libri noir, è stato protagonista di una nota serie televisiva dove era a capo di una squadra di esperti che aveva il compito di dare la caccia ad alcuni Vip che si improvvisavano fuggiaschi, andata in onda su Amazon Prime, ovvero l’apprezzatissima Celebrity Hunted.

Se sei interessato ad approfondire queste tematiche, leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, cliccando sulle varie parole chiave colorate in arancione, presenti dentro a questo pezzo.

NEWS IN AGGIORNAMENTO.