Il superpoliziotto Antonio Del Greco su Prime a capo dei cacciatori di Celebrity Hunted

I più grandi esperti di cyber security ed investigazione d'Italia saranno i cacciatori di Vip capeggiati dal celebre superpoliziotto

Antonio Del Greco in giacca e occhiali scuri nella foto con parte del cast di "Celebrity Hunted". Fonte Facebook Antonio Del Greco.

Un super show come la nuova edizione di Celebrity Hunted  (“Caccia alla Celebrità”) necessita di un superpoliziotto, e chi poteva essere messo a capo dei cacciatori nella terza edizione del programma Tv “Celebrity Hunted”, se non Antonio Del Greco?

I più grandi esperti di cyber security ed investigazione d’Italia saranno i cacciatori di Vip capeggiati dal celebre superpoliziotto

Del Greco attualmente è il responsabile e direttore operativo  dell’agenzia di sicurezza Italpol e da diversi anni è anche scrittore di successo che fa coppia con Massimo Lugli in una serie di libri noir per Newton & Compton (leggi qui).

L’Italpol è azienda che si occupa delle grandi stazioni italiane, ed è più in generale società leader da oltre 40 anni nei settori della vigilanza, del trasporto e della custodia di valori, dell’investigazione e della sicurezza.

Antonio Del Greco vanta una prestigiosissima carriera professionale svolta nella polizia di stato, da cui si è congedato a 65 anni fino a ricoprire il ruolo di dirigente generale.

Nel suo curriculum prestigiosi incarichi in giro per l’Italia, a partire dal servizio prestato presso la squadra mobile della polizia di Roma e nella sezione omicidi.

Il superpoliziotto Antonio Del Greco su Prime a capo dei cacciatori di Celebrity Hunted 1

Tantissimi sono stati i casi scottanti trattati, basti pensare a quello del Canaro della Magliana (alias Pietro De Negri) e a quello di Simonetta Cesaroni – il delitto di Via Poma -, solo per citarne due fra tutti nel solo ambito della Capitale.

Numerosi anche i suoi interventi contro il crimine e a difesa della legalità anche a Milano e in seno alla DIA, Direzione Investigativa Antimafia, a partire dal periodo post 1992, dopo l’omicidio di Falcone e Borsellino, in Sicilia.

Il superpoliziotto Antonio Del Greco su Prime a capo dei cacciatori di Celebrity Hunted 2
Antonio Del Greco fotografato nella sua postazione da cui dirigerà gli esperti investigatori nella nuova edizione di “Celebrity Hunted”. Fonte profilo Facebook Antonio Del Greco

Non c’è praticamente caso che non lo abbia visto parte attiva, soprattutto dagli anni ‘80 ad oggi.

Intervistato da canaledieci.it nella giornata odierna, lunedì 7 novembre, il superpoliziotto Del Greco si mostra entusiasta di questo ruolo: “Essere a capo di un team fortissimo con migliori esperti di cybersecurity, investigazione e sorveglianza presenti nel nostro paese e coordinarli nella ricerca del Vip che via via si anniderà in varie città in ogni episodio è stato per me motivo di grande orgoglio e ringrazio per questo la produzione della Endemol, casa internazionale che mi ha selezionato dopo un agguerrito casting. Trattasi di un compito molto stimolante. Non posso darvi tanti dettagli, neppure le città italiane dove si nasconderanno le celebrità, perchè tutto verrà svelato pian piano a ridosso della prima tv”.

Tornando ai giorni nostri, il programma televisivo, che ad oggi è annunciato per un totale di 6 puntate, andrà in onda in streaming in esclusiva sulla piattaforma tv di Amazon, ovvero Amazon Prime Video, e partirà giovedì 17 novembre in tutto il mondo con i primi tre episodi, mentre gli ultimi tre saranno disponibili per la visione dal 24 novembre, presumibilmente in prima serata, ma l’orario non è stato ancora svelato.

Volutamente, Amazon Prime Video ha per ora diramato soltanto pochi e misteriosi indizi, per far salire l’Hype, l’attesa spasmodica per questo show di successo, invitando i follower della propria pagina ufficiale di instagram a vestire i panni dei celebrity hunters – letteralmente, i “cacciatori di celebrità” – e dare così la caccia al trailer ufficiale della nuova stagione di “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo”.

Celebrity Hunted, in cosa consiste questo riuscitissimo format tv

Si tratta di un format tv di grande successo, adrenalinico, dove i protagonisti della nuova stagione italiana saranno nove personaggi Vip, stelle del panorama italiano: tra di loro l’attore Luca Argentero in coppia con la moglie, l’attrice Cristina Marino, gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore, la comica, conduttrice televisiva e attrice Katia Follesa, i volti noti del gruppo comico The Jackal Ciro Priello e Fabio Balsamo e il rapper Rkomi insieme al cantante Irama.

Per sapere di più i fans dovranno seguire nei prossimi giorni una serie di indizi sui canali social di Prime Video dati dai “fuggitivi” della nuova edizione, ottenendo così il codice URL del trailer ufficiale.

Questo perché i 9 protagonisti della terza stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, infatti, forniranno ognuno un pezzettino di codice che andrà a formare la url complessivo per poter poi vedere il trailer ufficiale.

Si tratta di un genere nuovo, un “reality thriller” italiano che vede in ogni edizione un gruppo di Vip darsi alla macchia e fuggire in varie città d’Italia, cercando di mantenere l’anonimato e mantenere la propria libertà con poche risorse economiche per un periodo di due settimane.

A dar loro la caccia, con la squadra capeggiata per l’appunto da Del Greco, saranno alcuni tra i più famosi ed abili investigatori professionisti, maghi della cyber security, espertissimi di profiler ed human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari.

I ‘cacciatori’ per riuscire nel loro intento avranno a loro disposizione qualsiasi mezzo legale per rintracciare i Vip sparsi in tutta italia: tracciamenti telefonici, accesso a telecamere a circuito chiuso di videosorveglianza, sistemi per il riconoscimento delle targhe ed altro ancora.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo
 link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lugli e Del Greco in libreria con “Il baby killer della Banda della Magliana” (VIDEO)