Scontro d’auto durante la fuga contromano dei ladri: ferita una donna incinta

Paura all'Eur, automobilisti si ritrovano nel mezzo di un inseguimento: l'auto dei ladri contromano si schianta a tutta velocità contro un altro veicolo

Fuga a tutta velocità contromano Eur - foto Carabinieri

Dopo aver saccheggiato un camper parcheggiato in un’area di sosta nel quartiere Eur, sono scappati a tutta velocità sulla loro auto in pieno giorno ieri pomeriggio, creando il panico sulle strade e un grave incidente, quando per sfuggire alla gazzella dei Carabinieri si sono spostati sulla corsia opposta, viaggiando contromano.

Paura all’Eur, automobilisti si ritrovano nel mezzo di un inseguimento: l’auto dei ladri contromano si schianta a tutta velocità contro un altro veicolo

Paura a Viale Egeo nel pomeriggio di ieri quando gli automobilisti nel traffico che si sono ritrovati all’improvviso coinvolti loro malgrado, in un inseguimento di ladri da parte di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Eur.

Dopo essere stati scoperti a saccheggiare un camper in sosta, tre ladri tra cui una donna rom, si sono infilati in macchina schizzando via per le strade del quartiere, ma una volta raggiunto viale Egeo, nel loro progetto di fuga è scattata la follia, che oltre alla velocità gli ha fatto decidere di spostarsi sull’altra corsia, viaggiando contromano.

Un pericolo pubblico da fermare che ha sollevato l’asticella della paura in quella corsa per seminare i militari, finita solo con lo scontro con un altro veicolo che percorreva la strada nel senso opposto di marcia.

Gli occupanti del veicolo, due uomini e una donna di etnia rom del campo nomadi di via di Salone, sono finiti fuori strada facendo scattare i soccorsi per la donna ferita e in stato interessante. Per lei sono state necessarie le cure mediche dei sanitari dell’ARES 118 e il trasporto in ospedale.

I tre ladri sono stati tutti identificati. Se se la fossero cavata sarebbero riusciti a piazzare sul mercato nero un ricco bottino risultato dal furto nel camper, e cioè un drone, una fotocamera, un pc portatile, tutti riconsegnati ai turisti derubati. Nei confronti dei tre rom al momento, sarebbe scattata solo una denuncia.