Roma, doppia rapina ad altrettanti negozi: arrestati un brasiliano e un romeno

I due malviventi stranieri sono stati protagonisti di altrettante rapine nella Capitale e sono stati arrestati dai carabinieri

ROMA-ASL-SORPRESO-FORZARE-PORTA-PICCHIA-GUARDIA-GIURATA-ARRESTATO-

Roma: i carabinieri del gruppo capitolino sono intervenuti nella Capitale per arrestare in due distinti episodi, altrettanti rapinatori, un 28enne brasiliano nel primo caso e un 35enne romeno nell’altro.

I due malviventi stranieri sono stati protagonisti di altrettante rapine nella Capitale e sono stati arrestati dai carabinieri

In particolare il primo arresto è avvenuto nei giorni scorsi nella zona della movida di Trastevere, a piazza Trilussa, quando il 28enne sudamericano, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti è finito in manette per aver minacciato di morte il titolare di un negozio della zona per avere dalla vittima dei soldi in contanti.

Ricevendo, ovviamente, un secco rifiuto da parte del titolare dell’esercizio commerciale, il  brasiliano ha rubato per reazione degli occhiali da una vetrina ed è scappato, venendo però trovato e arrestato poco dopo dai carabinieri della vicina stazione di Trastevere, restituendo al negoziante gli occhiali.

Nel secondo caso ci troviamo in via Vincenzo Gioberti, dalle parti della Stazione Termini di Roma, dove è stato arrestato il 35enne originario della Romania.

Nel dettaglio, il cittadino  dell’est Europa aveva rubato da un altro negozio capi d’abbigliamento per il valore commerciale di 320 euro e aveva tolto, per cercare di passare inosservato e scappare via, le relative placche antitaccheggio ai vestiti, ma è stato scoperto dai dipendenti del negozio stesso.

Non contento, il 35enne ha picchiato un dipendente cercando di scappare ugualmente via, ma chi lavorava nel locale in quel momento ha opposto resistenza e sono arrvati i carabinieri, che fortunatamente erano in pattugliamento costante nella zona di Termini e rapidamente hanno arrestato il romeno.

Come sempre in questi casi ricordiamo che tutti gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva e la presuzione di innocenta durerà in tutti i vari gradi di  giudizio, con le eventuali prove che si formeranno nel corso del processo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo e leggi gli altri pezzi precedenti correlati e pubblicati su Canaledieci.it