Roma, lavori Telecom al Tiburtino: le chiusure al traffico

Un nuovo cantiere comporta variazioni alla circolazione stradale nel quartiere Tiburtino

Roma, lavori nel quartiere Prati: come cambia la viabilità e deviazioni bus

La circolazione stradale nel quartiere Tiburtino sarà penalizzata dall’apertura di un nuovo cantiere necessario alla realizzazione di interventi sulla linea in fibra ottica da parte di Telecom Italia.

Un nuovo cantiere comporta variazioni alla circolazione stradale nel quartiere Tiburtino

Le limitazioni saranno operative a partire dalle ore 21.00 di domani mercoledì 1° maggio e si protrarranno per tutta la durata di giovedì 2 maggio nel primo tratto di via Tiburtina.

Il cantiere sarà posizionato all’altezza del civico 28 e comporteranno un restringimento di carreggiata che sarà regolato dalle maestranze incaricati dell’esecuzione dei lavori.

Questi ultimi comporteranno l’istituzione di divieti di sosta in coincidenza con l’area riservata al cantiere e impediranno l’utilizzo dei parcheggi situati tra il numero civico 3 e il numero 69 di via Tiburtina.

La stessa consolare è stata interessata da alcune limitazioni disposte sino alla giornata di oggi, mercoledì 30 aprile dal Dipartimento Coordinamento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana – Direzione Infrastrutture Viarie e Territorio – U.O. Opere Stradali che aveva disposto l’esecuzione di alcuni lavori di adeguamento in un tratto lontano dal centro città e posizionato poco fuori del Grande Raccordo Anulare.

La sede stradale era stata limitata a tre corsie per senso di marcia, di cui una riservata al servizio di trasporto pubblico locale.

In concomitanza con le fasi di sistemazione delle strade collaterali dell’arteria è stato oggetto di specifiche limitazioni il tratto compreso tra via Osteria delle Capannacce e via di Marco Simone, in entrambi i sensi di marcia (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.