Treni: ritardi lungo tratte Firenze-Roma e Orte-Fiumicino

Tecnici al lavoro per riportare la situazione alla normalità lungo la tratta e ripristinare la normale circolazione dei treni    

Treni, linea Napoli-Roma: forti rallentamenti per guasto

Diversi disagi si stanno registrando questa mattina, giovedì 21 settembre, sui treni delle linee ferroviarie Orte-Fiumicino Aeroporto e Firenze-Roma.

Problemi tecnici stanno, infatti, causando forti rallentamenti lungo queste tratte.

Tecnici al lavoro per ripristinare la normale circolazione dei treni

I disagi lungo la FL1 sono stati determinati da un guasto alla linea elettrica tra Orte e Poggio Mirteto, segnalato questa mattina intorno alle ore 5.

Ripercussioni ci sono state, quindi sulla tratta Orte-Fiumicino dove la circolazione dei treni sta avendo pesanti rallentamenti. Si registrano, infatti, consistenti ritardi.

Sul posto stanno lavorano i tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione.

Il treno regionale partito da Orte alle 5.31 di questa mattina in direzione Fiumicino Aeroporto ha registrato un tempo di percorrenza di circa 70 minuti. Finché non sarà riparato il guasto i treni regionali potranno subire limitazioni di percorso e rallentamenti.

Nelle prime ore di questa mattina, inoltre, un guasto alla linea tra Capena e Gallese ha rallentato la circolazione dei treni tra Firenze e Roma.

In questo caso si sono registrati rallentamenti dei treni dell’Alta velocità e Regionali fino a 20 minuti. La situazione, dopo una criticità durata una paio d’ore, è tornata alla normalità intorno alle 7.20.

 

IN AGGIORNAMENTO

Trenitalia ha comunicato che la circolazione dei treni è tornata alla normalità alle 9.30, dopo l’intervento dei tecnici sulla linea elettrica.

Dalle 11.20 nuovi disagi lungo la tratta con la circolazione rallentata in direzione Firenze per un guasto alla linea tra Arezzo e Valdarno. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo sulla linea convenzionale tra Arezzo e Valdarno e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 35 minuti.