Roma, forza la porta del box e si nasconde nell’intercapedine del palazzo: 40enne marocchino arrestato

Il clochard marocchino 40enne è stato visto forzare la porta d'accesso a un garage per rubare e ha poi tentato di nascondersi nell0'intercapedine del palazzo

Ladispoli, nuovo furto al supermercato: ladri prendono di mira i clienti
Ladispoli, nuovo furto al supermercato: ladri prendono di mira i clienti

Roma: un clochard marocchino di 40 anni voleva fare bottino pieno con un blitz dei quali era espertissimo, ma il criminale in questione è stato colto in flagranza di reato e arrestato dai carabinieri, mentre forzava la porta d’accesso a un box auto e ha poi tentato di scappare.

Il clochard marocchino 40enne è stato visto forzare la porta d’accesso a un garage per rubare e ha poi tentato di nascondersi nell0’intercapedine del palazzo

L’episodio è avvenuto stamattina all’alba di giovedì 21 settembre nella zona est di Roma , nel quartiere di Due Leoni, vicino a Torre Gaia e Tor Bella Monaca.

Il ladro marocchino stava agendo da solo, con tanto di arnesi da scasso che sono stati requisiti rapidamente dai militari dell’arma, venendo identificato e ammanettato dai carabinieri.

Il blitz è stato tentato nella prima mattinata dal 40enne marocchino in via Giarratana, con i carabinieri di zona che durante un pattugliamento della popolosa area periferica dell’est capitolino, nel VI Municipio, hanno visto un ciocco di legno gigantesco che bloccava una porta d’accesso, per sollevare il box auto, e l’indagato che stava armeggiando nei pressi per completare l’apertura del garage e rubare all’interno.

Non contento, il 40enne nordafricano ha cercato di nascondersi in un’intercapedine tra il vano scale e il palazzo dove c’era il box in questione, ma anche in questo caso è stato facilmente trovato e arrestato, risultando essere un clochard che ora dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che in questa fase, quella delle indagini preliminari, tutti gli indagati sono da ritenersi come presunti innocenti, in attesa delle prove che eventualmente si formeranno nel corso del processo e di una sentenza irrevocabile di condanna.

Di recente un’altra cittadina straniera, in questo caso una giovane ragazza originaria della Serbia, di 22 anni, è stata recentemente arrestata in Umbria, a Terni, per aver svaligiato una villa, mentre doveva trovarsi a Guidonia, hinterland di Roma, per scontare arresti domiciliari decisi in precedenza a suo carico.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca in questo pezzo sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it