Roma, Leonardo scomparso da San Giovanni: l’appello per ritrovare il 23enne

Roma, è corsa contro il tempo per ritrovare Leonardo dopo 48 ore dalla scomparsa

Leonardo scomparso dal San Giovanni - foto social da "Chi l'Ha visto?"

Sono ore di angoscia per la scomparsa di Leonardo, il 23enne del quale la famiglia non ha più notizie da domenica scorsa, da quando cioè il giovane sarebbe stato visto l’ultima volta a Roma nella zona di San Giovanni.

Roma, è corsa contro il tempo per ritrovare Leonardo dopo 48 ore dalla scomparsa

Domenica 17 settembre, è il giorno in cui Leonardo, 23enne di origini croate sarebbe scomparso nel nulla dal quartiere San Giovanni di Roma. Il giovane che risiede in Germania era nella Capitale e proprio qui per un malore sarebbe stato ricoverato nel nosocomio del quartiere, da dove forse in autonomia si sarebbe allontanato.

Sono stati i suoi familiari a denunciarne la scomparsa, e da quel momento anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” si sta occupando della massima diffusione di questa ennesima vicenda di scomparsa, che nella Capitale come sempre potrebbe assumere purtroppo le dimensioni di un ago in un pagliaio.

Le prime ore dalla scomparsa com’è noto sono le più importanti per seguire le tracce di chi sparisce all’improvviso nel mistero, e possono portare ad un pronto ritrovamento, per questo è fondamentale la pubblicazione della foto del giovane per il massimo aiuto che in queste fasi viene chiesto anche alla cittadinanza.

Tramite social e sui canali della trasmissione di ricerca scomparsi, è stato possibile conoscere l’aspetto recente del 23enne, e un breve identikit che descrive quello che non si vede nella foto del volto del giovane e che può aiutare a riconoscerlo e segnalare alle forze dell’ordine un suo eventuale avvistamento.

Le caratteristiche fisiche di Leonardo che non parla italiano

Nel caso in cui si abbia il sospetto di avere davanti il giovane croato, altre caratteristiche per riconoscerlo tra milioni di visi, è il colore degli occhi castani, capelli neri anche se con una stempiatura, un neo sul viso, e soprattutto un’altezza che non passa inosservata, visto che il 23enne è alto più di un metro e 90 centimetri.

Leonardo potrebbe non essersi cambiato gli abiti dal momento della scomparsa dall’Ospedale di San Giovanni, dove è entrato indossando una maglietta bianca e jeans neri.

Il giovane è sprovvisto sia di documenti che di cellulare e quindi non facilmente rintracciabile anche dei controlli delle forze dell’ordine. Chiunque pensasse di averlo intravisto può rivolgersi al Numero Unico Emergenze 112.