Roma, automobilista supera bus in sosta e travolge un minorenne: 12enne in codice rosso

Il guidatore 49enne ha centrato in pieno un pedone di 12 anni cercando di superare un bus fermo in sosta

Immagine di repertorio.

Roma: un drammatico incidente ha coinvolto un pedone 12enne per le strade di Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale, quando una macchina ha travolto il ragazzino che si trovava in via Amico Aspertini, e la vettura ha erroneamente travolto il minorenne cercando di sorpassare con una manovra folle un autobus che in quel momento era in sosta accanto a una pensilina del quartiere.

Il guidatore 49enne ha centrato in pieno un pedone di 12 anni cercando di superare un bus fermo in sosta

A quel punto il guidatore dell’auto, un 49enne al volante di un’utilitaria Toyota, per effetto di quello che attualmente appare un sorpasso azzardato al mezzo pubblico che si trovava alla fermata, non ha potuto sterzare ancora e si è trovato davanti il giovanissimo pedone, centrandolo in pieno e ferendolo gravemente.

Da chiarire anche il fatto se davvero il ragazzino travolto fosse correttamente sulle strisce, e ora è gravemente ferito e ricoverato al Bambin Gesù di Roma, con le indagini a carico della Polizia locale di Roma Capitale, intervenuta in loco.

Si tratta di una ulteriore tragedia avvenuta a Roma pochissimo tempo dopo quella dell’incidente mortale che ha visto morire il piccolo Mohamed, figlio di un pizzaiolo egiziano anche lui falciato, stavolta in zona Casilina, da un pirata della strada.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli precedenti, pubblicati su Canaledieci.it