Roma, si apre il vaso di Pandora sul mondo dello spaccio: arresti anche alle case Ater di Tor Sapienza

Roma, auto a noleggio, case vacanze e appartamenti occupati: rivoltati i nascondigli della droga nella Capitale. Tre arresti in poche ore

Controlli antidroga - Carabinieri provinciale Roma

E’ una rete sempre più fitta, quella utilizzata in queste ore dai Carabinieri in diversi quartieri della Capitale, per intercettare anche pochi grammi di stupefacenti e tentare con questi di scalfire dalla punta, un iceberg legato al mondo dello spaccio che si sta rivelando enorme, dopo le operazioni interforze e quelle messe in atto dai militari dopo il recente omicidio di Daniele Di Giacomo, freddato il 14 settembre a Tor Bella Monaca, e l’accoltellamento di Michelle Maria Causo uccisa a Primavalle il 28 giugno scorso.

Roma, auto a noleggio, case vacanze e appartamenti occupati: rivoltati i nascondigli della droga nella Capitale. Tre arresti in poche ore

A Roma, si sta scoperchiano il vaso di Pandora sul mondo dello spaccio di stupefacenti, dopo la serie di azioni capillari mirate per svuotare le riserve della criminalità dai vari depositi, che si stanno rivelando sempre più luoghi insospettabili, come B&B e appartamenti comuni.

E’ un giro che parte stretto sui luoghi di due recenti e gravissimi omicidi a Tor Bella Monaca e Primavalle, per poi allargarsi in queste ultime ore nelle zone di Tor Bella Monaca, e poi i quartieri Monte Mario, Tomba di Nerone, Tor di Quinto e il quartiere Tor Sapienza, dove sono state letteralmente “rivoltate” le aree tra il complesso abitativo popolare di via Giorgio Morandi e lo stabile occupato in via di Tallone.

Tre le persone tratte in arresto dai Carabinieri, un cittadino albanese trovato dai militari della Compagnia Roma Trionfale in zona Ottavia, in possesso di diverse decine di grammi di cocaina e quasi 2mila euro, probabile provento di attività di spaccio; e due persone nei pressi del complesso abitativo popolare di via Giorgio Morandi e lo stabile occupato di via di Tallone.

In tal caso gli arresti sono stati effettuati con il supporto dei Nas di Roma e delle unità Cinofile del Nucleo di Santa Maria di Galeria, che hanno permesso di intercettare a bordo di un’autovettura noleggiata da un 58enne romano che ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, alcune dosi di cocaina, mezzo chilo di hashish e oltre 200 grammi di marijuana. In manette è finita anche una trans polacca trovata in possesso di diversi grammi di cocaina.

Sono stati invece solo denunciati due cittadini italiani, a Tor di Quinto e Monte Mario, trovati in possesso di circa 20 dosi di cocaina e hashish e oltre 2mila euro.