Parcheggio e guida selvaggia a Roma: ultimo caso immortala un tir sul marciapiede. Divelta palina dei bus

Roma, palina alla fermata del bus sfondata da un tir. Residenti: "Qui è la norma. Rispetto al centro pochi controlli sulle strade" 

Palina divelta - foto instagram welcome to favelas

Roma: il parcheggio selvaggio a Roma è ormai un fatto conclamato, che nei mesi scorsi ha scatenato perfino l’attività di un presunto “eroe” per modo di dire, che armato di bomboletta spray ha imbrattato una serie di auto in sosta vietatissima firmandosi “free park”. Il “parcheggio” di stamattina però a Tor Sapienza potrebbe averle superate tutte, ad opera di un tir che in una manovra azzardata sul marciapiede ha buttato giù una palina segnaletica alla fermata dell’Atac, rischiando di colpire qualcuno.

Roma, palina alla fermata del bus sfondata da un tir. Residenti: “Qui è la norma. Rispetto al centro pochi controlli sulle strade”

Chissà se nella casistica di danneggiamenti alla segnaletica pubblica, quello di stamattina, e cioè un presunto “parcheggio” di un tir sul marciapiede che ha sfondato la palina di una fermata bus Atac, non sia stato un fatto più unico che raro.

A giudicare dai commenti dei residenti sembrerebbe di no, in un quadrante dove la circolazione dei mezzi pesanti è diventata un pericolo in strada, tanto quanto l’uso indiscriminato, sembrerebbe, dei marciapiedi.

Ad arrivare primi sul fatto, sono stati come al solito i social che hanno pubblicato alla velocità della luce la foto di questo disastro facendola diventare virale.

L’immagine denuncia passata da welcome ti favelas è la prova di un altro problema di convivenza nella circolazione di mezzi su questa arteria sulla quale procedono mezzi di ogni tipo, e particolarmente trasporti pesanti.

Per i residenti una normalità purtroppo: “Tante attenzioni sul centro storico ma qui sul fronte viabilità siamo abbandonati – spiegano i cittadini -. Stamattina a quella fermata per quanto possa sembrare buffo il risultato finale, qualcuno poteva farsi male seriamente” . concludono.

L’impatto con il palo poi avvenuto con una certa forza, ha completamente divelto la paline sulla Via Prenstina in corrispondenza del Numero civico 699 poco prima delle 8,00, quando alla fermata c’era sicuramente qualcuno in attesa che poteva restare coinvolto.

Non è nota con certezza l’intenzione dell’autista, ma certo il parcheggio a filo marciapiede del mezzo mostra una totale irresponsabilità, mettendo a rischio oltre che la segnaletica pubblica, anche le persone in attesa alla fermata.

Sul posto è intervenuto il V Gruppo Casilino, che ha richiesto l’intervento del personale Atac per la palina abbattuta.