Roma, treni fermi: sul bus sostitutivo alla guida un autista ubriaco

L'autista è risultato positivo all'alcol test, patente subito ritirata

Ladispoli, nuovo furto al supermercato: ladri prendono di mira i clienti
Ladispoli, nuovo furto al supermercato: ladri prendono di mira i clienti

Bus procede zigzagando e a singhiozzo dopo aver completato un servizio sostitutivo per Trenitalia: scoperto ben presto il motivo, l’autista alla guida era ubriaco.

L’autista è risultato positivo all’alcol test, patente subito ritirata

L’accertamento nella serata di ieri, giovedì 14 settembre, in via della Lega Lombarda, non lontano dal Policlinico Umberto I, dove una pattuglia di Carabinieri Motocilisti del Nucleo Radiomobile ha dato l’altolà a un bus che procedeva in modo irregolare.

A segnalarlo ai militari dei passanti: “Intervenite, c’è un bus che sembra procedere a singhiozzo. E’ pericoloso per auto e passanti“.

I carabinieri, rilevata l’anomala modalità di guida, ed escluso un manifesto malore del conducente, hanno subito sottoposto all’alcoltest l’autista.  Il risultato non lasciava dubbi: era positivo all’alcol. Il ritiro della patente è stato immediato.

Il pullman è stato affidato a dei colleghi della stessa ditta, chiamati dai carabinieri e giunti sul posto per recuperare il mezzo.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di alterazione da alcol. Secondo i primi accertamenti l’autista del bus, che procedeva senza passeggeri e ormai a fine corsa, aveva svolto un servizio sostitutivo dopo i disagi di ieri sulle linee ferroviarie.

Il precedente

A fine giugno un precedente ancora più inquietante: l’autista di un bus a Ciampino è risultato positivo ad alcol e droga: avrebbe dovuto portare in gita scolastica dei bambini di una scuola dell’infanzia. Gita subito stoppata.

E’ accaduto sabato 24 giugno a Ciampino dove gli agenti della Polizia Locale hanno tenuto a fare degli accertamenti al conducente prima della partenza di una gita scolastica. Ad insospettire una bottiglia di birra semivuota nascosta accanto al lato guida.

I piccoli dai tre ai sei anni di una scuola dell’infanzia di Ciampino erano pronti per partecipare a una delle prime gite in trasferta a Roma: dovevano visitare un parco. Gita stoppata e per un motivo inquietante. L’autista del bus è stato trovato positivo sia all’alcol che agli stupefacenti. E’ stato necessario rintracciare un altro autista per permettere alla fine ai piccoli di godersi la loro giornata nel verde in sicurezza

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO