Roma, ruba in una casa e si addormenta sul letto. Ladro tradito dal pisolino

Il ladro si addormenta nel letto dei padroni di casa: l'arresto piuttosto surreale

Foto non collegata ai fatti

Ladro entra in un appartamento per svaligiarlo, ma dopo aver accantonato il bottino, sopraffatto dal sonno si addormenta. Il risveglio dal pisolino da incubo: il ladro addormentato, un ragazzo di 19 anni, è finito direttamente in manette.

Il ladro si addormenta nel letto dei padroni di casa: l’arresto piuttosto surreale

Ad avvertire i carabinieri il proprietari dell’appartamento. E’ accaduto ieri in via Ludovico Muratori. Il giovane, di origine tunisina e senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine. L’identificazione e l’arresto, quindi, sono stati piuttosto immediati. Nessun inseguimento o pedinamento. Il tempo di entrare nella casa e tirare fuori le manette.

Eppure il furto era filato liscio, ma il ladro dopo aver riempito uno zaino con oro e argenteria per circa tremila euro, ha deciso di sdraiarsi sul letto dei proprietari dell’appartamento. A tradirlo, forse, il desiderio di coricarsi in un letto ben rifatto, si è coricato sulle coperte e poi il sonno ha preso il sopravvento.

Al rientro i proprietari lo hanno sorpreso proprio nel letto. Immediata la chiamata al 112: “Venite subito, c’è un ladro che dorme dentro casa nostra“.

I carabinieri della compagnia di piazza Dante intervengono subito: l’arresto piuttosto facilitato.

L’arresto

Il ladro, probabilmente sopraffatto dalla stanchezza o dalle sostanze stupefacenti, pur non volendo, si è consegnato così alle forze dell’ordine in maniera piuttosto inaspettata.

In mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto per furto aggravato e ha imposto al giovane il divieto di dimora nel comune di Roma.

Non è stato nemmeno necessario restituire il bottino. Non aveva mai varcato la porta di casa. E’ stato solo repertato.